Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Questioni di genere e classe
Questioni di genere e classe

Questioni di genere e classe

I cavalli sono molto più che sport, non solo per la vastità di impieghi, ma per ciò che di inorganico imbrigliano come simboli di gerarchie sociali e lotte di classe. Gli impieghi dei cavalli, lungi da essere espressione di mero gusto personale, sono influenzati grandemente dalle strutture di identità di classe e dalle ambizioni di salto interclasse delle persone che frequentano il mondo del cavallo. I cavalli in questo…
Tempi duri per gli uomini tradizionali in equitazione. Oggi si può sognare solo il branco libero di cavalli, o il cavallo maltrattato in attesa di incontrare la donna che gli cambierà il destino. Un nuovo studio, pubblicato dal Journal of Sports Science 5 (2017) 119-137 D doi: 10.17265 / 2332-7839 / 2017.02.007 - David Publishing, titolo: "Storie di cavalli popolari e l'invenzione della relazione contemporanea umano-cavallo attraverso un paradigma…

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?