Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Sfumature di baio>Corse clandestine di cavalli
Corse clandestine di cavalli

Corse clandestine di cavalli

Ritornano le corse clandestine di cavalli ai piedi dell'Etna | VIDEO„ Ritornano le corse clandestine di cavalli ai piedi dell'Etna, in provincia di Catania.  Un nuovo video di una corsa clandestina di cavalli, avvenuta presumibilmente nella strada che da Misterbianco porta a Camporotondo, è stato condiviso da un utente sulla pagina Facebook e ha fatto il giro del web, provocando indignazione. "Non pallate se non sapete le cose" si…
Reggio Calabria. L’inchiesta Eracle ha svelato un clan di finti buttafuori che si occupavano di "proteggere" la movida a Reggio. All’interno dei lidi “gestiti” dalla cosca era permesso far girare stupefacenti. Scoperto anche un giro di corse clandestine di cavalli.  I pm Sara Amerio e Walter Ignazzitto al termine della requisitoria al processo abbreviato Eracle, hanno chiesto la condanna di 28 imputati relati al Clan Condello. In pratica il…
In riferimento all’operazione “Zikka”, nata da una lunga attività d’indagine, avviata dai Carabinieri di Messina, che ha evidenziato l’operatività di un gruppo criminale della zona sud della città di Messina, che avrebbe organizzato periodicamente corse clandestine di cavalli gestendo il collegato circuito delle scommesse illegali ed attuando altresì maltrattamenti sugli animali al punto da portare alla morte di un cavallo, Zikka, da cui ha preso il nome l’operazione, si…
Rispetto a una decina di anni fa, quando tutti i procedimenti giudiziari per corse clandestine di cavalli in Sicilia, avevano la quasi certezza di prescrizione, le cose stanno cambiando. Complice forse anche il turismo, che da qualche anno a questa parte conosce un momento felice per l'isola, e che impone maggiore severità nei confronti dei reati contro gli animali, per la sensibilità maggiore dei turisti nei confronti di certi…
A distanza di un solo anno (12.9.16) dalla sentenza di primo grado, la Corte di Appello di Napoli, V sezione, Presidente Magistrato Maurizio Stanziola, in data 05.12.17, con sentenza 657/2017 RG, conferma le condanne inflitte ai responsabili delle corse clandestine, art 544 quinquies c.p. e anche di doping a danno dei cavalli coinvolti. La pena, inflitta ad esponenti del clan Marotta e Di Domenico, con affiliazioni al Clan Moccia,…
Alla cortese attenzione del Ministro Martina Premessa: L'associazione Horse Angels Horse Angels Onlus ha come scopo primario l'impegno per favorire la legalità e il rispetto nel rapporto umani, animali e ambiente, in particolare in relazione agli equini. L’associazione offre anche  il servizio pubblico di trovare accoglienza per gli equini provenienti dai sequestri per il reato di corse clandestine, per il reato di maltrattamento di animali e per il reato…

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?