Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Attualità
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 135
Attualità

Attualità

Martedì, 04 Dicembre 2018 11:21

Domenica manifestazione a Siena contro il Palio

Scritto da
Domenica prossima, 9 dicembre, è prevista a Siena una manifestazione nazionale degli animalisti contro il Palio senese. Ritrovo in Piazza Amendola alle ore 12, annuncia Gruppi animalisti coordinamento Italia, esultando per la posizione centrale autorizzata dalla Questura: IL RITROVO É STATO UFFICIALIZZATO DALLA QUESTURA .....PIAZZA AMENDOLA H.12.00 ! Un evento storico, per la prima volta una manifestazione animalista contro il palio verrà effettuata in centro a siena...a pochi metri…
Sciacca, Sicilia, provincia di Agrigento. Le autorità locali hanno denunciato alla Procura delle Repubblica di Sciacca un sessantanovenne di Caltabellotta per maltrattamento e abbandono di animali. L'uomo deteneva diversi cavalli senza alcuna autorizzazione e in assoluta assenza dei minimi requisiti previsti per l’igiene e benessere degli animali. Nel terreno è stata inoltre rinvenuta la carcassa in avanzato stato di decomposizione di un puledro.
Erano una trentina abbandonati a se stessi a Valle Lepri, in provincia di Ostellato. E ne sono venuti a mancare tre, perché la natura sa essere crudele e in regime di pochezza di risorse prevalgono i più forti. I primi due sono morti immergendosi a bere nel canale, con difficoltà poi a uscirne. Erano soggetti anziani e debilitati. Ma poi sono stati costruiti gli scivoli, quindi il problema della…
Sabato, 24 Novembre 2018 11:26

Valle Lepri, morto un puledro debilitato

Scritto da
E' morto un terzo cavallo a Valle Lepri di Ostellato, provincia di Ferrara. I primi due erano morti non riuscendo a risalire il canale. Problema risolto con degli scivoli. Questo terzo individuo, era un puledro malaticcio già estraniato dal branco principale. Un maschio sotto l'anno di età e privo di microchip.  L’autopsia ha rivelato una infestazione da vermi che gli aveva intaccato tutto il sistema, inclusi i polmoni. Intanto,…
Corio | Maltrattamento animali | Cavalli e cani | Denutriti e in ambiente insalubre | Area con filo spinato | Una donna denunciata | 24 settembre 2018„ Il caso riguarda una cavalla, Jasmine, neppure troppo anziana, riscontrata con un quadro molto compromesso agli organi riproduttivi e lesioni alla colonna vertebrale, da cui svariate ipotesi che andremo a formulare in giudizio per ottenere il riconoscimento del maltrattamento. Nella cascina, in…
Ringo e Starr sono prossimi all'affidamento che speriamo possa essere definitivo. Sono cresciuti di peso e più propensi al contatto umano. Presto usciranno dal punto di riferimento Horse Angels in Lazio per la riabilitazione, il Centro Equestre Al Galanthus di Fiumicino, per l'affido a terzi che è stato già approvato dalle autorità di competenza. Ringraziamo Coppo Germana, gestrice della ASD Wild West di Valenza, in Piemonte, per l'interessamento ad…
Pagina 1 di 19

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?