Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Attualità
Attualità

Attualità

Mercoledì, 17 October 2018 13:33

29enne sfiora la tragedia per calcio di cavallo

Scritto da
CATANIA - Tragedia sfiorata per un ventinovenne di Avola, che ha preso un calcio dal cavallo in un'area delicata, la gola, mentre lo accudiva a terra da dietro. All'ospedale di Cannizzaro di Catania, dove è stato trasportato urgentemente e in gravi condizioni, perché era necessario intervenire in un centro che avesse al suo interno i reparti di otorinolaringoiatra, pneumologia e rianimazione, gli hanno salvato la vita. Ora sembrerebbe fuori pericolo.
Corio | Maltrattamento animali | Cavalli e cani | Denutriti e in ambiente insalubre | Area con filo spinato | Una donna denunciata | 24 settembre 2018„ Il caso riguarda una cavalla, Jasmine, neppure troppo anziana, riscontrata con un quadro molto compromesso agli organi riproduttivi e lesioni alla colonna vertebrale, da cui svariate ipotesi che andremo a formulare in giudizio per ottenere il riconoscimento del maltrattamento. Nella cascina, in…
Martedì, 16 October 2018 18:11

#Io sto con Generale

Scritto da
A Torrebelvicino, in provincia di Vicenza, la proprietaria dell’asino Generale ha lanciato un appello su Facebook per salvarlo dalla soppressione, dopo che un vicino si è lamentato per il troppo rumore, ottonendo lo sfratto dell'animale. Pare incredibile, che ci possa essere uno sfratto per eccesso di raglio.   La sua proprietaria, Caterina Maria Saccardo, ha dato voce all'asino attraverso Facebook, per trovargli una nuova sistemazione. “Ciao a tutti, mi presento:…
Domenica, 14 October 2018 13:30

Summer, ucciso dai cacciatori

Scritto da
E' successo in provincia di Roma, a Moricone, dove un cavallo di nome Summer, grande amore e membro della famiglia di Chiara Zautzik, è stato ferito da cacciatori, che non hanno avvisato di aver fatto una vittima, presumibilmente involontaria, nella loro triste attività di sparatutto per divertimento. Ignoti gli autori del reato. Il cavallo è stato portato in clinica, ma nonostante tutti i tentativi di salvarlo, è deceduto. Forse…
Domenica, 14 October 2018 13:08

Udinese, i VDF salvano un cavallo caduto nel canale

Scritto da
I vigili del fuoco di Cervignano, in provincia di Udine, sono intervenuti nel comune di Fiumicello per imbragare e trarre in salvo un cavallo che era finito all'interno del canale denominato "Mondina". 
Siena. Un mistero, quello di cavalli da corsa segnalati per ipotesi di abbandono e maltrattamento e poi spariti prima che i giornalisti potessero fotografarli e riprenderli. Salvo che rimangono le foto originarie della segnalazione a testimoniare che sono esistiti. Ciò che è certo, come riporta anche il quotidiano Il Corriere di Siena  (foto allegata), è che il posto in cui sono stati trovati, a Chiusdino, in provincia di Siena,…
Pagina 1 di 17

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?