Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Attualità
Attualità

Attualità

Si chiama Marcello ed era stato sequestrato nel 2017. Da allora in affido in qualità di custodia giudiziale a dei privati, pro bono, senza mantenimento dell'animale tramite rimborsi di giustizia. E' recente il provvedimento di condanna del precedente proprietario e quello di confisca dell'animale. In questi casi, la legge recita che gli animali oggetto di provvedimento di confisca sono affidati alle associazioni riconosciute con decreto ministeriale all'uopo. Le quali…
La cronaca nostrana si è impegnata più volte a descrivere i cavalli migranti italiani verso la Libia e la Tunisia, particolarmente i purosangue inglesi quando in esubero, perché è allora che vengono venduti regolarmente a compratori di quei paesi, sollevando un vespaio di commenti, chi pro chi contro, negli appassionati di cavalli. Pare che ci siano trasportatori specialisti di questi viaggi e che, più di una volta, ad essi…
CAPITIGNANO, AQ, Abruzzo - Una donna aveva acquistato un cavallo 4 anni fa circa ma su quel cavallo pesava una denuncia per smarrimento/furto presentata da D.G., un veterinario di Teramo alla stazione dei carabinieri di Montereale, AQ. L'equide dunque è stato sequestrato per chiarire le dinamiche. Accusata in un primo momento di ricettazione, la donna è ora stata prosciolta dalla pesante accusa e il professionista invece è stato condannato a…
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 10:53

Catania in mano ai "padrini"

Sono circa una decina le carrozze storiche trainate da cavalli quelle che nel tardo pomeriggio di ieri sono state avvistate su via Etnea intorno le 18,00. Il fermo immagine di fronte la Prefettura mentre in filodiffusione girava la colonna sonora del film “Il Padrino”. Chi ha autorizzato il corteo con colonna sonora del Padrino proprio davanti alla Prefettura? A quanto pare nessuno direbbero le autorità locali. Si tratterebbe di…
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 10:42

Operazione Corsa Nostra

Palermo - Ippodromo Erano i mafiosi a decidere quale cavallo dovesse vincere. I fantini si prestavano al gioco sporco.  Otto persone in carcere, una giovane fantina ai domiciliari e tre cavalli sequestrati. Sono i provvedimenti restrittivi eseguiti dai carabinieri nell'ambito dell'operazione sulle infiltrazioni mafiose all'ippodromo di Palermo denominata 'CoRsa Nostra'. In carcere sono stati condotti: Natale Cintura, 53 anni, Massimiliano Gibbisi, 48, Giuseppe Greco, 62, Salvatore La Gala, 66,…
Reggio Calabria - La Polstrada ha sequestrato 29 quintali di mezzene di cavallo che viaggiavano su un mezzo di trasporto guidato da tre campani. La carne congelata di cavallo era diretta alla Sicilia ma priva della necessaria tracciabilità. I militari, nell’ambito dei predisposti servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio, hanno ispezionato l'autocarro. Da controlli più approfonditi negli uffici della Polstrada è emerso che le mezzene di carne…
Pagina 1 di 20

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?