Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Notiziario sociale
Notiziario sociale

Notiziario sociale

Docente: Dr.ssa Dora Scialfa, si svolgerà a Bologna il 20-21 ottobre prossimi venturi. La Kinesiologia attraverso l’indagine muscolare rileva gli squilibri dell'individuo o dell'animale, con l'integrazione della Medicina Tradizionale Cinese. Per valutare come le forze vitali circolano nel corpo si usano test muscolari specifici che sono associati a ciascuno dei meridiani principali; un muscolo debole indica un blocco od un impedimento al flusso vitale. Il riequilibrio avviene attraverso la stimolazione…
A Ravenna si terrà nel fine settimana entrante la seconda edizione del Raduno nazionale Cavalli a dondolo, dedicato a uno dei giochi più popolari e diffusi nel mondo. Sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18, il Giardino Bucci di Ravenna ospiterà un maneggio a dondolo all’aperto, uno spazio-gioco per bambini e adulti, un laboratorio permanente per bambini e un’esposizione storica di esemplari unici del XX…
«Nella nostra società la perdita di un animale domestico o di un cavallo è ancora considerata come una perdita relativa. Sminuita e banalizzata nella classica frase "Puoi sempre prenderne un altro". Ma questo lutto, per molti, resta intensamente doloroso. Ancor di più se condiviso con persone in una situazione analoga - spiega Gabriella Incisa di Camerana - Siamo tre amiche che hanno perso i loro compagni a quattro zampe,…
Domenica, 07 October 2018 12:52

Un'oasi per cavalli recuperati nel biellese

Mongrando, in provincia di Biella, ospita un rifugio per cavalli abbandonati per esubero dai precedenti proprietari e così salvati dal macello: l'Oasi di Scacco & Hope, fondata cinque anni fa da Coretta Spalla e Fabio Ronchetti. Il centro ospita una quindicina di equidi che a loro tempo erano stati valutati in esubero per l'equitazione convenzionale e quindi scartati. Nel rifugio, si pratica invece un'equitazione inclusiva di tutti, non competitiva,…
Una cavalla molto fortunata, Agapita, destinata al macello poiché in esubero per l'equitazione, si è salvata entrando nella casa di riposo "Don Dalmasso" di Bernezzo, provincia di Cuneo, dal 2015. Lì, in compagnia di un'asina, caprette e galline, anima la vita dei residenti anziani e dei loro occasionali ospiti. L'ippoterapia per la terza età, con equidi residenti, è sicuramente d'avanguardia. A seguire il progetto per la casa di riposo,  sono,…
Tra i progetti approvati tramite bando Leva Civica della Regione Lombardia, è passato anche quello presentato da Monsereno Horses di Imbersago. Il progetto, "Si può fare! Percorsi sportivi equestri integrati di crescita e inclusione sociale" prevede l'inserimento, a partire da ottobre 2018, di tre volontari (coperti da un indennizzo di 433,80 euro mensile) che per un anno svilupperanno una serie di competenze legate al mondo equestre. Requisiti minimi: avere tra i…
Allevatore di Tuilli dismette la mandria di cavallini che ha. Sono in tutto venti: 19 femmine e un maschio. Si tratta di sogetti giovani, il più vecchio ha 7 anni. L'allevatore chiede un prezzo simbolico di €400,00 a equino. La tipologia è quella del cavallino della Giara allevato in purezza. Tra i soggetti in dismissione anche qualche pony pezzato.  Per visionare i soggetti o procedere all'acquisto, occorre contattare direttamente…
Quando si incoraggia al gente ad espandere la consapevolezza e la sensibilità, ci si dimentica che non tutti sono così attratti dalla cosa, in quanto la società moderna gira sullo stress e sulla fretta, tanto da mettere a strenua prova uno stile di vita basato sulla coscienza e l'introspezione. Cercare la quiete interiore può isolare socialmente dal percorso seguito dai più, laddove l'essere umano - nella maggioranza - è…
Pagina 1 di 4

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?