Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Equus Caballus di Marco Biffani

Leggenda metropolitana vuole che l' equitazione sia sia sport elitario, che possedere un cavallo sia appannaggio di pochi, che il solo "frequentare" l' ambiente equestre sia accessibile solo a chi può permetterselo... permetterselo, banalmente, in termini strettamente economici e non -come invece dovrebbe essere- di sensibilità, cultura e rispetto. In parte questo assunto resta valido, ma se, e solo, puntiamo l'attenzione e il dito inquisitore in direzione di una carriera agonistica, che non tutti possono permettersi di affrontare. Per tutto il "resto", invece, la passione e la volontà di avvicinarsi al mondo del cavallo sono sufficienti per poterlo fare, ed è dal desiderio di convincere il neofita che nasce il libro "Equus caballus. Ippo, per gli amici (principianti)". Il volume, scritto da Marco Biffani e illustrato da Fabrizio Zubani, racconta, attraverso la testimonianza diretta dell'autore (nonché di personaggi illustri che col cavallo hanno deciso, per sport o compagnia, di vivere) in quanti modi semplici, diretti e naturali, alla portata davvero di tutti, sia possibile avvicinarsi al cavallo, diventarne compagni e amici e godersi la sua compagnia. Un'opera che educa alla "democrazia equestre"!

Titolo: Equus Caballus

Autore: Marco Biffani

Editore: Bastogi Libri

L'AUTORE

Biffanicopertina 2

Marco Biffani, autore, naturalista, ex imprenditore, scrittore a tempo pieno. Ha realizzato due manuali tecnici per ingegneri, architetti e imprese, tenendo seminari per l’Università di Roma.

Ha scritto, in concomitanza con Expo 2015, un testo sulla dieta mediterranea contrappuntato dalla dieta in versi di Leonardo da Vinci riscoperta sul Codice Atlantico. Un saggio nel dicembre 2015, per la Innuendo di Massimo Lerose Editore, sul recupero dell’antico orologio ad acqua di Villa Borghese in Roma che si estende agli elementi del tempo cronologico ed alla storia di 30 famose maison orologiere.

Ha realizzato 13 ebook con i titoli della AbelBooks, per tablet, smartphone ed e-reader, su sport anche estremi che ha praticato: paracadutismo, acrobazia aerea, equitazione, caccia, pesca, su come combattere lo stress, su proposte innovative, invenzioni, raccolte di saggi autobiografici ed altri. Reperibili anche su Amazon, Mondadori, Hoepli ed altre primarie librerie. L’autore è convinto che la vita offra occasioni più interessanti della fantasia.

Video

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?