Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Sfumature di baio>Palii e altre manifestazioni storiche che impiegano equidi
Palii e altre manifestazioni storiche che impiegano equidi

Palii e altre manifestazioni storiche che impiegano equidi

FOLIGNO - Un brutto incidente ha coinvolto, domenica scorsa, il fantino Luca Innocenzi, rovinato a terra e trasferito in elioambulanza ad Ancona, per fratture. La cavalla coinvolta nell'incidente non sarebbe stata abbattuta secondo quanto riportano le fonti locali.
E' partito il processo a 21 imputati tra fantini del Palio di Asti e proprietari di cavalli accusati dal pm Laura Deodato di maltrattamento di animali perché sospettati di aver somministrato «sostanze farmacologiche con modalità potenzialmente pericolose» per la competizione del 2014.    La vicenda del presunto doping emerse con i controlli a sorpresa dei carabinieri e dei veterinari dell’Asl, incaricati dalla Procura.   Il giudice Andrea Carena ha respinto, su richiesta della controparte, la costituzione…
Bonantonio da Clodia, il mezzosangue caduto in piazza Garibaldi a Castel del Piano (provincia di Grosseto) il 6 settembre, mentre disputava le batterie per la selezione dei cavalli destinati a correre il palio delle contrade, è stato abbattuto. Si era fratturato il nodello, e la sua vita non valeva più nulla per i proprietari, o almeno non valeva più nulla come cavallo da corsa, e quindi non valeva la…
Domenica, 08 July 2018 10:09

Ardia di Sedilo, grave un fantino

Sedilo, Oristano, Sardegna. Ogni anno in questo periodo si corre l'Ardia in onore di San Costantino, nel tradizionale percorso attorno al Santuario intitolato al Santo imperatore. Notoriamente una delle corse di cavalli più pericolose in Italia.   Il bilancio è di tre cavalieri finiti a terra, uno portato via in codice rosso in elicottero.  A terra alla prima pandela Luciano Putzulu. Subito dopo cade anche Antonio Porcu, ma entrambi…
Casole D'Elsa, provincia di Siena. Durante le batterie di sabato 7 luglio, uno dei cavalli in gara è morto. Di seguito il comunicato ufficiale: "L’amministrazione comunale di Casole d’Elsa, in accordo con il Comitato Palio e le Contrade, comunica la sospensione del 144° Palio di Casole. Un grave incidente che ha coinvolto il cavallo Savage (proprietario Paolo Salvini) ci ha infatti indotto a ritenere che non esistano le condizioni per lo…
Palio di Siena, tornata del 2 di luglio us.  3 cavalli caduti alla prima curva, la diabolica San Martino, al Palio di Siena disputato in data 2 luglio: non è e non sarà mai una corsa sicura su quel circuito con curva a gomito, i pericoli sono per cavalli e per persone. I cavalli non si sarebbero fatti male, solo uno di essi, riportano fonti locali, sarebbe finito in…
Ipotizzata una violazione delle regole del protocollo paliesco e maltrattamento di cavalli.  I fatti risalgono al 2015. I cavalli da cui partì l'indagine furono poi esclusi dal correre il Palio di quell'edizione.  I 4 imputati (accusati a vario titolo di falso ideologico per soppressione, violazione di sigilli e frode processuale, maltrattamento e uccisione di animali, commercio ed impiego di farmaci non consentiti) Luigi Bruschelli,  Enrico Bruschelli, detto Bellocchio, Sebastiano…
Pagina 1 di 3

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?