Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Voci per i cavalli>Un nuovo genere letterario, l'equestrian fiction e le sfide per gli autori

Un nuovo genere letterario, l'equestrian fiction e le sfide per gli autori

Ora, per essere giusti, è un genere letterario piuttosto nuovo.

Quello che abbiamo iniziato a chiamare equestrian fiction non esisteva, e se si andasse a chiedere alla grande distribuzione, non esiste ancora. Ci sono libri popolari per gli equestri, ma non c'è una vera e propria categoria riconosciuta come tale e accettata dalla grande distribuzione in Italia. Eppure, la fiction equestre sta crescendo nel mondo occidentale con una vera e propria esplosione di titoli mai vista in passato.  

Scrittori già noti stanno prendendo coraggio ed esprimendosi anche in questo settore, mentre autori esordienti ed emergenti ci provano a farsi conoscere e piazzare i loro manoscritti. Volete partecipare alla kermesse? Perché scrivere di cavalli forse non è redditizio, sicuramente è difficile che diventi un mestiere, ma è molto divertente e gratificante da altri punti di vista se si è appassionati di questi animali.

Ci sono luci e ombre se si intraprende questo percorso da scrittori. Dal punto di vista delle difficoltà, va detto che è un settore in cui è esposti e, anzi, si dipende, dalle critiche, recensioni e passaparola. Gli scrittori indipendenti hanno più difficoltà ad ottenere visibilità e anche ad ottenere referenze.  Di positivo c'è che chi va o è andato a cavallo, ha imparato a cadere e a rialzarsi. Fa parte del gioco. Occorrono coraggio e determinazione.  Il settore della fiction equestre è difficile ed estremamente impegnativo, visto che si tratta di una enclave di lettori potenziali assai modesta e dai gusti raffinati.  Eppure, si può sognare di arrivare a scrivere dei serial, enormi poli-logie multi-generazionali, avere i romanzi trasformati in film e tradotti in tutte le lingue. E' arduo ma non impossibile.

Ci sono modi per sviluppare la voce per i cavalli e farla sentire. Horse Angels è un canale di promozione per scrittori esordienti ed emergenti in questo nuovo genere letterario snobbato dalle case editrici tradizionali e dal pubblico mainstream. Attualmente, stiamo investendo per implementare questo settore, sperando in una buona ricaduta anche sulla cultura equestre e quindi sulla tutela del cavallo. Tieniti aggiornato su questo spazio del sito, Voci per i cavalli. Troverai nuovi post spesso e specifici sulla scrittura di libri sui cavalli. Sentitevi liberi di interagire con Voci per i cavalli by Horse Angels, inviandoci un'email e comunicandoci le vostre aspirazioni di scrittura con la certezza che manterremo il riserbo. Parliamo di scrivere e Horse Angels nel potere della scrittura per cambiare quello che non va ci ha sempre creduto. Perché, onestamente?  Perché amiamo la vita vissuta ma anche quella narrata e vogliamo incoraggiare, nutrire, ispirare e aiutare nuovi scrittori a entrare nell'equestrian fiction, magari pubblicando i loro primo libro con noi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.