Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Voci per i cavalli>L'edizione 2017 di Voci per i Cavalli

L'edizione 2017 di Voci per i Cavalli

L'edizione 2017 di Voci per i Cavalli è stata all'insegna dell'etologia equina e della promozione della relazione come principio cardine del rapporto collaborativo con il cavallo. Ecco qui di seguito la carrellata dei vincitori.

Per la sezione editi stranieri si è classificato al primo posto Monty Roberts con il saggio di una vita "L'uomo che ascolta i cavalli".

Per la sezione editi italiani si è classificato al primo posto il binomio Paolo Baragli e Marco Pagliai, con il saggio "Cavalli allo specchio!.

Per la sezione inediti italiani - romanzi - si è classificato al primo posto Sascha Beniamino Vitale con l'opera "Sur, cuori oltre l'ostacolo". 

Per la sezione inediti italiani - raccolta di racconti - si è classificata al primo posto Paola Iotti con l'opera "Pensavo fosse un cavallo ma era un cielo stellato".

Per la sezione racconti, giovani promesse, si è classificata al primo posto l'autrice minorenne Elena Mignoni, con il racconto "Together Forever".

Per la sezione Horse Angels Award si è classificato al primo posto Giancarlo Mazzoleni per una vita dedicata a divulgare buone pratiche e buone scritture sui cavalli. 

L'appuntamento di premiazione si è tenuto presso l'Horse Training Day al Centro Ippico Pelliccia di San Marcello Pistoiese, l'8 di luglio 2017 Una giornata dedicata ai cavalli e a promuoverne l'educazione non violenta. 

L'ospite di casa, Marco Pagliai  (Addestramento Etologico ) ha voluto riunire anche quest'anno, in una giornata dedicata, vari rappresentanti della doma dolce. Quest'anno:  Franco Giani ( istruttore Parelli), Giulia Gaibazzi (Istruttore dell'Ecole de Légèreté) Francesco Vedani (Ars Equitandi) e Christiane Moeller – Laquus ( istruttore Monty Roberts).

Lungo tutto l’arco della giornata, che ha visto svariati altri eventi collaterali, si sono svolte le dimostrazioni con un pubblico vario ed interessato. Sicuramente l'evento è stato stimolante per le riflessioni a seguire sulla necessità di evolvere gli impieghi equestri nell'ottica di sempre maggiore tutela e sensibilità per gli animali coinvolti.

Presenti tanti media, tra i quali la TV senese che, oltre a riprendere gli eventi, ha voluto intervistare sul discorso tutela cavallo, Palio di Siena, vicenda Tornasol, la Presidente Horse Angels.

Tra gli eventi collaterali, la premiazione appunto della V Edizione, la 2017, di VOCI PER I CAVALLI.

Siamo particolarmente soddisfatti di essere potuti intervenire all'evento in qualità di ospiti per i tanti contatti positivi che abbiamo potuto cominiciare a costruire.

A presto il bando della prossima edizione di Voci per i Cavalli e grazie a tutti quanti hanno contribuito a rendere un successo l'edizione 2017.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.