Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Sfumature di baio>Benessere, tra veterinaria e affini
Benessere, tra veterinaria e affini

Benessere, tra veterinaria e affini

PODCAST, perché si apra, clicca sul cursore "inizia" (play) del video.

Video collegato

Le pitture murali di 30.000 anni fa mostrano come già allora i cavalli danzassero con la coscienza di noi persone per farci sognare. Allora i cavalli sapevano curarsi da sé, scegliendo in natura ciò di cui avevano bisogno. Quella consapevolezza è sparita nel cavallo domestico, non abituato a pascolare, che riceve tutto il suo nutrimento dall'uomo senza mai imparare a scegliere. Le erbe che curano, tanto antiche quanto moderne, sono tutte da riscoprire in quanto a consapevolezza…
Una presenza incontaminata, intimamente selvaggia, che ci accompagna nel viaggio della vita, il cavallo.  Impariamo a guardarlo con più profondità, cerchiamo con lui uno stile di vita a basso impatto ambientale, prendiamolo come maestro di consumo consapevole, alimentazione naturale, biologico, cure naturali, equo e solidale.  Conosciamo il potere olfattivo del cavallo. L'animale presenta una superficie sensitiva olfattoria estesa, che gli dà modo di sentire gli odori in modo più sviluppato rispetto agli umani. La mucosa olfattoria del cavallo,…