Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Sfumature di baio>Progetti di legge sui cavalli
Progetti di legge sui cavalli

Progetti di legge sui cavalli

XVII legislatura connessi (anche) agli equini e loro tutela

Atto a cui si riferisce: C.3322 Disposizioni in materia di sicurezza e tutela della salute degli equidi impiegati in manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico e riordino dell'anagrafe equina PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa dei deputati  L'ABBATE, GAGNARLI, GALLINELLA, LUPO, MASSIMILIANO BERNINI, PARENTELA, BENEDETTI, MINNUCCI Disposizioni in materia di sicurezza e tutela della salute degli equidi impiegati in manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico e riordino dell'anagrafe equina  Presentata il 24…
XVII LEGISLATURA    CAMERA DEI DEPUTATI      N. 2548 PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa dei deputati  LUPO, BENEDETTI, MASSIMILIANO BERNINI, GALLINELLA, GAGNARLI, L'ABBATE, PARENTELA Modifiche agli articoli 544-ter e 544-quater del codice penale, concernenti il maltrattamento di animali mediante il compimento di atti di carattere sessuale o la realizzazione di spettacoli ed esibizioni pornografiche  Presentata il 16 luglio 2014          Onorevoli Colleghi! La presente proposta di legge affronta una tematica delicata…
DISEGNO DI LEGGE n. 140 d’iniziativa delle senatrici CIRINNÀ, AMATI e GRANAIOLA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 15 MARZO 2013 Norme per la tutela delle scelte alimentari vegetariana e vegana Art. 1. (Finalità) 1. La presente legge tutela le scelte alimentari vegetariana e vegana e il diritto dei cittadini e delle cittadine che le adottano ad un'alimentazione in linea con i propri princìpi etici, nonché garantisce loro la tutela della salute e afferma e…
N. 1898 DISEGNO DI LEGGE d'™iniziativa dei senatori TORRISI e PAGANO  COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 29 APRILE 2015 Disposizioni sulla tutela degli animali e delega al Governo in materia di protezione degli animali durante il trasporto Onorevoli Senatori. -- L'approvazione della legge 20 luglio 2004, n. 189, costituisce un primo passo fondamentale nella direzione di un efficace sistema sanzionatorio contro il maltrattamento degli animali. Tale provvedimento, tuttavia, rappresenta solo un…
 PROPOSTA DI LEGGE n. 3005 d'iniziativa della deputata BRAMBILLA Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali Presentata il 1 aprile 2015       Onorevoli Colleghi! La legge 20 luglio 2004, n. 189, che ha introdotto alcune importanti disposizioni in materia di reati contro gli animali, è ormai una disciplina risalente a undici…
XVII LEGISLATURA   CAMERA DEI DEPUTATI    N. 310     PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa del deputato BRAMBILLA Disposizioni per la revisione degli elementi di spesa indicativi di capacità contributiva relativi agli animali di affezione Presentata il 16 marzo 2013 Onorevoli Colleghi! L'attuale normativa stabilisce che la determinazione sintetica del reddito complessivo delle persone fisiche sia fondata sul contenuto induttivo di elementi indicativi di capacità contributiva e che questo contenuto…
XVII LEGISLATURA   CAMERA DEI DEPUTATI    N. 340   PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa del deputato CATANOSO GENOESE Disposizioni e delega al Governo in materia di protezione degli animali Presentata il 19 marzo 2013        Onorevoli Colleghi! L'approvazione della legge 20 luglio 2004, n. 189, costituisce un primo passo fondamentale nella direzione di un efficace sistema sanzionatorio contro il maltrattamento degli animali.       Tale provvedimento, tuttavia, rappresenta solo un punto di partenza in…
  Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1859 DISEGNO DI LEGGE d’iniziativa dei senatori: CIRINNÀ, AMATI, DE PETRIS, REPETTI, BONFRISCO, LO GIUDICE, BONAIUTI, GRANAIOLA, DE PIETRO, MATTESINI, PETRAGLIA, PUPPATO, ASTORRE, CUOMO, IDEM,  LUCHERINI, PAGLIARI e VALDINOSI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 1° APRILE 2015 Modifiche al codice penale e altre disposizioni in materia di delitti contro gli animali Art. 1. (Modifiche all'articolo 54 del codice penale in materia di stato di necessità) 1. All'articolo 54 del codice penale è aggiunto, in fine, il seguente comma:«Le disposizioni di cui…
XVII LEGISLATURA CAMERA DEI DEPUTATI    N. 2635 PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa dei deputati COVA, AMATO, BARUFFI, CARELLA, CASATI, FRAGOMELI, IORI, LA MARCA, MARANTELLI, RAMPI, ROMANINI, SENALDI, TERROSI, VENITTELLI, ZANIN Modifica dell'articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti Presentata il 16 settembre 2014       Onorevoli Colleghi! La presente…
Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 318  DISEGNO DI LEGGE d’iniziativa delle senatrici DE PETRIS e PETRAGLIA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 26 MARZO 2013 Modifiche al Codice civile e ulteriori disposizioni per la tutela degli animali Onorevoli Senatori. -- La necessità di rivedere le disposizioni del codice civile in materia di animali e di formularne di nuove a loro tutela nasce non solo dal sentire comune di larga parte dell'opinione pubblica, ma anche…