Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Sfumature di baio>#Horsemetooitalia
#Horsemetooitalia

#Horsemetooitalia

Roma. Un istruttore di equitazione appartenente all'Arma dei Carabinieri e in servizio presso il centro ippico della caserma Salvo d'Acquisto di Tor di Quinto è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di violenza sessuale, vittima una sua allieva minorenne figlia di un altro carabiniere. E' stato il padre a denunciare il rapporto tra lei e  l'istruttore di equitazione cinquantenne, controllando il cellulare della figlia. Nei centri di equitazione dell'Esercito Italiano, i familiari dei militari…
A processo un istruttore di equitazione per presunti abusi sessuali su 15enne durante le ore che sarebbero dovute essere finalizzate all'apprendimento dell'equitazione. Il GUP Michele Toriello ha reinviato a giudizio P.L.M., 50 anni, di Otranto, istruttore d'equitazione per molestie sessuali. Il processo partirà a luglio prossimo venturo, con una richiesta di risarcimento danni di 50mila euro. Il tutto sarebbe avvenuto nel suo maneggio, in provincia di Lecce, nella selleria, dove…
Castelnovo né Monti, provincia di Reggio Emilia. Le lezioni pomeridiane di equitazione diventavano il viatico per abusi sessuali di minorenni. È uno dei particolari che emergono dal fronte accusatorio sulla tremenda vicenda dell’insegnante di 65 anni, docente di tecnica e informatica in un istituto di Castelnuovo Monti, che svolgeva anche lezioni di equitazione, aperte a ragazze e ragazzi, ed è proprio approffittando dell'interesse delle ragazzine per i cavalli, con le…
Pedofilia: dieci anni per una sentenza definitiva. La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d’Appello di Torino, che aveva condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione, Daniele Bernardi, 46 anni, di Masserano, istruttore federale e gestore di un maneggio nel Biellese Orientale. Era accusato di violenza sessuale su sei ragazzi ed è stato giudicato colpevole in via definitiva. Ancora poche settimane e questo gravissimo…
Avrebbe abusato della stagista del Centro Ippico Toscano, a Firenze, e per questo motivo Oliviero Fani, imprenditore e all'epoca direttore del Cit - Centro Ippico Toscano, è stato condannato a 1 anno e dieci mesi per violenza sessuale dalla corte di appello di Firenze, dopo che in primo grado era stato assolto. Per l'accusa l'uomo, in qualità di direttore del centro ippico, avrebbe più volte, con frequenza praticamente giornaliera…
Dopo lo scandalo che ha colpito squadre sportive in Europa e in USA, qualche episodio inizia a trapelare alla stampa, levando voce sui casi di abusi sessuali nello sport in Italia. Si tratta di reati importanti, che non vanno misconosciuti o sottovalutati, perché le vittime sono spesso minorenni o giovani adulti, e subiscono un danno psicologico profondo difficile da riparare. Questo fenomeno, ben inteso, riguarda anche il mondo del…
Chiunque viva nel mondo del cavallo ha sentito storie di molestie sessuali in scuderia, commenti inappropriati, contatti fisici scomodi e non incoraggiati e via dicendo. Spesso i gestori di maneggi e gli istrutturi sono uomini e gli allievi invece sono giovani fanciulle, il resto laddove manca in nerbo morale è quasi scontato. Ci sono persone ad ogni livello del mondo del cavallo che sono colpevoli di comportamenti errati di…

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|