Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Sfumature di baio>Palii e altre manifestazioni storiche che impiegano equidi
Palii e altre manifestazioni storiche che impiegano equidi

Palii e altre manifestazioni storiche che impiegano equidi

Ipotizzata una violazione delle regole del protocollo paliesco e maltrattamento di cavalli.  I fatti risalgono al 2015. I cavalli da cui partì l'indagine furono poi esclusi dal correre il Palio di quell'edizione.  I 4 imputati (accusati a vario titolo di falso ideologico per soppressione, violazione di sigilli e frode processuale, maltrattamento e uccisione di animali, commercio ed impiego di farmaci non consentiti) Luigi Bruschelli,  Enrico Bruschelli, detto Bellocchio, Sebastiano…
SIENA. E' quanto dichiara Pierluigi Piccini, candidato sindaco di Siena. Ecco il suo comunicato stampa: “Si è rischiata una strage di cavalli, nella recente giornata di addestramento a Mociano. L’incapacità organizzativa e tecnica dello staff comunale è emersa in maniera palese. La pista era vistosamente inadeguata, scandaloso lo stato del fondo, considerato da tutti i fantini estremamente friabile. Come se non bastasse, dopo le prime batterie, è stato deciso di bagnare la terra, così tanto…
Ancora un blitz di Centopercento animalisti. A 4 giorni dalle gare di Piazza Ariostea, il movimento animalista torna a schierarsi contro il Palio di Ferrara.  Questa volta il blitz ha preso di mira Casa Romei, un museo, dove è in corso una mostra dedicata ai 50 anni del Palio ed in particolare agli sbandieratori. Nella notte, alle porte d’ingresso del museo cittadino, sono stati affissi manifesti che ricordano i…
20 maggio 2018, Palio di Fucecchio. E’ stato escluso Resta, il cavallo della Contrada Torre, che si è rifiutato categoricamente di entrare tra i canapi per la mossa della prima batteria. Dopo i diversi i tentativi da parte di Adrian Topalli e degli addetti ai lavori per condurre il cavallo in posizione, il mossiere è stato costretto a chiedere l’intervento del cda, che ha deciso che, per garantire la sicurezza,…
Provaccia, vince San Magno e cade San Domenico. 26 maggio 2018. Paura alla finale della Provaccia, dove il cavallo di San Domenico, che sembrava dovesse vincere, tira dritto a una curva facendo volare a terra il fantino. Tragedia scongiurata, visto che entrambi sono rimasti illesi, a detta dei media. Incredibile il numero di frustate che ricevono i cavalli per competere, come si evince dal video allegato che riporta l'incidente, e…
Un triste bilancio di desolazione quello che emerge dall'edizione 2018 della Sartiglia di Oristano. L'11 febbraio ultimo scorso, nella discesa alla stella, è capitato un infortunio tremendo al cavallo "Il Muletto", guidato da Giorgio Sanna, che ha terminato la corsa sostenendosi su tre zampe, perchè dopo qualche decina di metri, gli si è spezzato l’arto inferiore sinistro. A seguire, il cavallo è stato abbattuto. La gara è andata avanti come…
Venerdì, 18 May 2018 09:55

Molise, incerto il futuro per le Carresi

Nell’Italia delle tante realtà locali, ma anche inattualità che impediscono un cambiamento strutturale che rilanci l'economia del bel paese in Europa, sono tanti i vincoli della tradizione in cui i popoli si identificano. Ed è ampio il dibattito tra rimanere ancorati alle tradizioni od evolverle, tra globalizzarsi per competere a livello internazionale, o accontentarsi delle briciole, ma rimanere caratterizzati dal folklorismo localizzato. Questo è ben evidente nel mondo del…
Pagina 1 di 2

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|