Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Appuntamenti>Seminari Horse Angels>Avvocatura per cavalli, serie 1°: dal segnalare un maltrattamento a promuovere valori alternativi

Avvocatura per cavalli, serie 1°: dal segnalare un maltrattamento a promuovere valori alternativi

Tipo di attività: Webinar o Seminario intensivo di una giornata 

Date: da concordare

Dove: specificare modalità e sede desiderata nella preiscrizione gratuita

Descrizione: Questo workshop fa parte di una serie di interventi di qualficazione, nel panorama di Horse Angels, con l'obiettivo generale di aumentare la qualità del lavoro svolto da chi è interessato a partecipare al nostro modus operandi per la tutela degli equini. Lo scopo è dunque quello di raggiungere una maggiore partecipazione alle attività tipiche dell'associazione a livello di volontariato attraverso il confronto, la sperimentazione, la progettazione e la creazione di strumenti abili per rendersi attivi nella propria comunità per la tutela degli equini.

I partecipanti a questo workshop, se continueranno nel percorso, avranno anche la possibilità di raccogliere e sviluppare strumenti per creare una propria rappresentanza locale dell'associazione Horse Angels.

Tutte le attività del processo di Insightrainer Horse Advocacy (avvocatura per cavalli) saranno seguite da persone che già operano in Horse Angels da molti anni e che potranno fornire un ciclo di feedback durante tutto l'anno, ma anche rafforzare il processo e supporto all'apprendimento consapevole dei partecipanti di come fare la tutela degli equini con gli strumenti tipici dell'associazione, che vanno dalla segnalazione di quello che non dovrebbe succedere alla promozione di valori diversi di condotta e gestione.

Parte della didattica è costituita da esercizi definiti "energizers", quale motore di scioglimento dei blocchi e catalizzatore del processo di "authoring", darsi cioè la corretta motivazione e determinazione per passare dal pensiero ai fatti.

Obiettivi: In linea con l'obiettivo generale, gli obiettivi specifici di questo Workshop sono:

- Conoscere come fare una segnalazione per maltrattamento equini,
- Ottenere una panoramica teorica e pratica dei limiti di azione della segnalazione per maltrattamento,
- Imparare a non arrendersi di fronte al vuoto normativo per poter essere più efficaci,
- Esplorare il potenziale di azioni alternative e complementari alla segnalazione,
- Riflettere sulla prevenzione del maltrattamento attraverso politiche di sensibilizzazione,
- Aumentare le abilità relative al controllo dei fatti e alla comunicazione di valori,
- Ottenere informazioni e condividere le pratiche sul lavoro svolto per lavorare in gruppo,
- Riflettere su come la responsabilità individuale non possa essere sostituita da una presunta responsabilità collettiva. 

Numero di partecipanti: massimo 10

Profilo dei partecipanti raccomandato per il seminario di avvocatura per i cavalliPersone interessate alla tutela degli equini con tempo libero per dedicare alla causa, che amano condividere con gli altri i propri valori e abbiano facilità di contatto con il mondo del cavallo, che abbiano già avuto cavalli e che conoscano bene la gestione di questi animali.

Quota sociale da corrispondere: €85,00 a titolo di rimborso spese di organizzazione, allestimento, ristoro, materiale didattico, iscrizione all'Associazione. 

Organizzatore: Horse Angels

Per domande: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se interessati, compilare la preiscrizione qui sotto. Il pagamento della quota di rimborso prevista sarà dovuto solo all'atto di conferma della partecipazione. Raggiunto il numero previsto, i preiscritti saranno contattati via mail per chiedere conferma all'adesione per la data concordata e pagamento del contributo.