Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
You are here:Torna all'entrata>L'Associazione Horse Angels>Volontariato>Volontariato con i cavalli in Romagna

Volontariato con i cavalli in Romagna

A partire, dal 19 ottobre 2017 siamo diventati ente individuato per l'affidamento di animali oggetto di provvedimento di sequestro o confisca, nonché di determinazione dei criteri di riparto delle entrate derivanti dall'applicazione di sanzioni pecuniarie ai fini della 20 luglio 2004, n.189. con decreto 2/2017.
 
Al fine di assolvere al meglio questo compito, abbiamo sottoscritto una serie di collaborazioni. Non avendo una location tipo maneggio o rifugio di proprietà, ci siamo avvalsi della posssibilità di essere ospitati da realtà già esistenti, nei pressi della sede legale dell'associazione (in provincia di FC e limitrofi), anche perché spesso la cosa che funziona di più è la commistione di competenze, abilità, interessi.
 
L'esperienza italiana ha più che ampiamente dimostrato, infatti, che il rifugio di cavalli da sé non è sostenibile, non esistendo fondi pubblici per salvare cavalli e con la difficoltà endemica a recepire fondi privati, mentre la riabilitazione di cavalli per il ricollocamento, appaiata ad una normale attività equestre o ippica, diventa un'esperienza più circolare e sostenibile.
 
Ai fini del nuovo ruolo che abbiamo, pur avvalendoci di collaboratori professionali, per dare un'impronta di qualità al servizio, siamo pronti anche a reclutare volontari generici, purché residenti nei pressi della sede legale, che è a Cesenatico. 
Esiste anche una modalità di collaborazione a distanza, per la quale vi rimandiamo ad apposito articolo: Volontariato a distanza
 
Per info o appuntamento: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.