5 x mille a Horse Angels: codice 92169370928

Carissima Amica, Carissimo Amico,

Se sei nel settore equini, sai bene che in Italia leggi e costumi, favoriti dalla negligenza delle istituzioni al riguardo, non garantiscono tutele sufficienti.

Horse Angels dal 2009 lotta per dare voce ai cavalli. Obiettivi ragguardevoli sono stati raggiuti, ma la realtà con cui ci confrontiamo ogni giorno è avvilente.

Le segnalazioni vengono ignorate, anche quando adeguatamente comprovate, a meno che non ci sia una visibilità mediatica enorme ai casi. Solo così le leggi si applicano. 

Per quanto noi si sia attivi per modificare leggi e costumi, per costituirci nei processi per cercare di arrivare a sentenze di condanna, da soli non possiamo farcela a cambiare un sistema che è triste, perché inadeguato a dare risposte di giustizia.

Con il 5x1000 ci consentirai di :

Seguire i casi di maltrattamenti e sfruttamento
Diffondere il rispetto per gli equini attraverso un’informazione corretta ed esaustiva
Fare pressione sulle istituzioni pubbliche e le autorità di competenza affinché questi animali siano maggiormente tutelati dalle normative
Sostenere le nostre petizioni nazionali e europee
Collaborare con i leader del settore per migliorare la vita degli equini scoraggiando gli illeciti quali la macellazione illegale e le corse clandestine

Un potere così grande in un gesto tanto semplice.

Il 5x1000 non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle stesse determinata in base al proprio reddito e destinabile ad associazioni di volontariato o altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Quando farai la dichiarazione dei redditi soffermati sul modulo “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” e nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” inserisci la tua firma e il codice fiscale di Horse Angels:

codice 92169370928

Per tutto quello che potrai fare, GRAZIE! 

 



Questionario per l'adozione/affido di un equino

Nominativo:*
Luogo e data di nascita*
Domicilio*
Professione*
Stato civile*
Telefono*
-
Profilo su facebook
Email
A cosa è interessato:


Se è interessato all'adozione a distanza, cioè a fornire un contributo mensile all'associazione per il mantenimento in stallo di un equide in difficoltà, può saltare questo questionario e contattarci direttamente via email: info@horse-angels.it oppure telefonicamente al 0547077180.

In qualsiasi altro caso, compili il questionario e saremo noi a contattarla se le risposte fornite sono idonee ad adozione o affido di un cavallo di proprietà dell'Associazione Horse Angels. 


A partire da quando?
Nome dell'equino, tra i soggetti disponibili, per il quale c'è interesse*
Prenderebbe un equino che necessita di educazione per l'abilitazione a sella? *
Prenderebbe un equino anziano, cioè che abbia superato i 18 anni? *
Prenderebbe un equino con problematiche fisiche (es. leggera zoppia, leggera bolsaggine, etc...)?*
Prenderebbe un equino dal carattere difficile, che necessita di recupero psicologico? *

Se si desidera solo un equino gratis, purché perfettamente sano, relativamente giovane, equilibrato, montabile da chiunque, l'adozione non è il canale giusto. Si adotta per salvare una vita e se un equino è a rischio, vuole dire che in qualche modo è stato scartato. Magari perché trovato difettoso, vuoi in carattere, vuoi in salute, vuoi per mancanza di addestramento. 


Ha mai posseduto equini?*
Se sì, quanti in proprio? Di cui cioè si era regolari proprietari:
Se ha già posseduto equini e non li ha più, che fine hanno fatto?
Quanti equini possiede ora? Indicare il numero, la razza e l'età.*
Dove terrebbe l'equino adottato?*
Se ha risposto a casa, è obbligatorio inserire il codice di stalla rilasciato dalla ASL veterinaria del proprio comune, o la domanda di adozione sarà cestinata:
Se ha risposto in maneggio, è obbligatorio inserire il nome e l'indirizzo del maneggio o il questionario sarà cestinato
Istruttore di equitazione di fiducia o persona di cavalli con la quale si sono imparate le basi della gestione del cavallo:
Veterinario di fiducia
Maniscalco di fiducia
Possiede un mezzo di trasporto per equini?
Se no. Horse Angels non trasporta i cavalli. Ciò significa che in caso di adozione dovrà rivolgersi a una qualsiasi ditta sul territorio che fa trasporto equini. E si tratta di un servizio generalmente costoso. Ne è consapevole?
A che orario indicativo possiamo chiamare per avere un colloquio di approfondimento? Indicare orario e numero di telefono *

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|