Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Cavalli postali, impronte del cuore

Cavalli postali, impronte del cuore

Cari Horse Angels Premetto di prendere lezioni di equitazione in maneggio, senza per questo essere diventata brava a gestire un cavallo in qualsiasi situazione. Sono appena reduce da una vacanza in agriturismo in Umbria, dove ho deciso di sperimentare anche le passeggiate in natura che, essendo così tanto pubblicizzate nei depliant del luogo, vengono spesso associate alle vacanze verdi. Abbiamo concordato la passeggiata telefonicamente con una ragazza giovane che rispondeva al numero di telefono del depliant. Io,…
Cari Horse Angels, C'è un problema di cui mi piacerebbe fosse discusso pubblicamente. Competo in una disciplina equestre e penso che nel mondo del cavallo, almeno quello che io frequento, che si tratti di alcool, pillole, cocaina o eroina, circolino troppe droghe e sia difficile non cadere nella dipendenza.  Guardatevi intorno, ci sono persone che è palese che siano proprio tossicodipendenti a tutti i livelli: atleti, ma anche istruttori e altri operatori che circolano intorno. La tossicodipendenza è…
Dopo aver finito il mio triennio in Scienze Zootecniche con un accento sul mondo dell cavalli, sono pronta a tornare in una relazione. Finché studiavo, darmi agli appuntamenti non era veramente un'opzione. Mi sono concentrata non solo sul finire gli studi, ma anche sull'ottenere dei brevetti di equitazione.  Ora, che finalmente ho del tempo libero (anche perché fatico a trovare lavoro) sono pronta ad esplorare delle possibilità sentimentali. Quello che fatico a trovare, oltre il lavoro, è…
Sono un'istruttrice di equitazione alla ricerca di attività divertenti ed educative, indoor e outdoor, per i piccoli ospiti del nostro maneggio. Ho iniziato con il pony club qualche anno fa e ho avuto la fortuna di costituire nel tempo un nutrito gruppo di giovani. Sono però passati gli anni e ho difficoltà a reperire nuove idee di attività da svolgere durante le riunioni. Abbiamo una quarantina di fanciulli la cui età va dagli 8 ai 20 anni,…
Ciao Horse Angels, A distanza di un anno e poco più Vi penso sempre e Vi ringrazio ancora per tutto quello che avete fatto con professionalità e passione. Il Vostro segno è indelebile, i malfattori ancora tremano e soffocano tra i debiti delle multe che le Autorità, da Voi chiamate, hanno imposto. Il maneggio è ancora aperto ma deserto, qualcuno è scomparso. I dirigenti sono cambiati ma niente di ché... L'ente cui era affiliata la struttura, dopo…
Non ho un nome e non so nemmeno chi sono. Mi hanno rinchiuso in un posto piccolo, scuro, dove non vedo più il sole e mi sono dimenticato la mia identità. Non ricordo neppure il profumo del vento: conosco solo i miasmi dei miei escrementi e della mia urina, e tanta solitudine e tristezza. Bevo acqua putrida da un bidone arrugginito e mangio poco fieno polveroso e ammuffito. La morsa della fame mi stritola continuamente lo stomaco…
Alla c.a. degli Uffici di competenza presso la Federazione Italiana di Sport Equestri, Ci preme porre all'attenzione del Dipartimento Tutela Equina della F.I.S.E. su un'iniziativa, relativa ai Campionati Italiani Pony Salto Ostacoli 2017 dove, a fronte di un paventato risparmio per categorie di famiglie che sicuramente povere non sono, si propone loro di fare economia sulle spalle del benessere dei pony.Nel dettaglio, viene raffigurato un risparmio per i genitori del 50% su elementi come il trasporto e il…