Italian Afrikaans Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English French German Greek Irish Portuguese Russian Slovak Spanish Swedish Turkish Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Zodiaco dei cavalli
Zodiaco dei cavalli

Zodiaco dei cavalli

Proprio come il sole è al centro del nostro universo,  rappresenta l’energia vitale anche nel quadro astrologico di un cavallo, secondo gli appassionati di oroscopi.  I cavalli, come tutte le creature viventi, mostrano tratti di personalità individuale che è giusto conoscere allo scopo di educare i cavalli con rispetto, tenendo conto delle loro peculiarità specifiche dovute al carattere e al vissuto. L’analisi del carattere è utile anche a creare binomi affiatati e duraturi.  Tuttavia, non importa quanto ideale sulla carta risulti un abbinamento, ci saranno sempre delle sfide da affrontare e delle difficoltà da superare. Se siamo in grado di cogliere queste sfide in modo positivo, ci daranno l’opportunità di una partnership dinamica e gratificante con il nostro cavallo.  Lo strumento dell’astrologia può essere utilizzato per aiutarci a sfruttare al meglio i punti di forza del binomio, così come a trovare stimoli per approfondire la relazione.  Cosa dicono le stelle sul cavallo?

(21 marzo - 20 aprile) L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, quindi un cavallo nato sotto questo segno vuole primeggiare ed è un leader naturale. L’Ariete è un segno di fuoco governato dal pianeta Marte, divinità legata alla guerra. La natura dell’Ariete è perciò energica, oltre che competitiva. Il…
(21 aprile - 20 maggio) Il Toro è il secondo segno dello zodiaco, ed è un segno di terra governato dal pianeta Venere. Il cavallo nato sotto questo pianeta è naturalmente affidabile, placido e affettuoso, amante del comfort e della routine. Ama il grooming e il lavoro da terra. E’…
(21 maggio - 21 giugno) Il Gemelli è il terzo segno dello zodiaco, governato dall’elemento dell’aria e dal pianeta Mercurio che è di natura mutevole. Il cavallo dei Gemelli sarà allora curioso e versatile, veloce nell’ apprendimento. Ama comunicare e si legherà a voi rapidamente se vi prenderete il tempo…
(22 GIUGNO - 22 LUGLIO) Il Cancro è il quarto segno dello zodiaco, legato all’elemento dell’acqua e governato dalla Luna. Da queste influenze nasce un cavallo sensibile, che si lascia facilmente influenzare dagli stati d’animo altrui. Può sembrare timido e sulle difensive, ma sa esattamente come ottenere quello che vuole…
(23 LUGLIO - 23 AGOSTO) Il Leone è il quinto segno dello zodiaco, governato dall’elemento del fuoco e dalla stella sole. Ne viene fuori un soggetto generoso, sicuro di se stesso e dignitoso. Ama essere al centro dell’attenzione e brillerà negli spettacoli! Sa farsi notare e apprezza la leadership autorevole…
(23 AGOSTO - 22 SETTEMBRE) La Vergine è il sesto segno dello zodiaco, governato dall’elemento terra e dal pianeta Mercurio. Forma soggetti percettivi e responsabili, che amano servire il prossimo. Sono dotati di notevoli capacità comunicative, amano l’ordine e la disciplina. Queste caratteristiche vanno rispettate, curando la dieta e l’igiene,…
(23 SETTEMBRE - 22 OTTOBRE) La Bilancia è il settimo segno dello zodiaco, legato all’elemento d’aria e governato da Venere. L’influenza di Venere sul fisico del cavallo si rende evidente nella naturale bellezza ed eleganza del soggetto. Gli piace essere ammirato e tessere buoni rapporti con tutti quanti. E’ estroverso…
(23 OTTOBRE - 22 NOVEMBRE) Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco, governato dall’elemento acqua e dal pianeta Plutone. Il cavallo dello Scorpione manifesta emozioni intense ed è dotato di resistenza e forza fuori dal comune. La sua aura è magnetica e misteriosa, e farà della relazione la discriminante per…
(23 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE) Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, governato dall’elemento de fuoco e dal pianeta Giove. Il soggetto è sicuro di sé, onesto, generoso e uno spirito libero. Ha bisogno di una buona dose di libertà fisica e mentale, quindi è importante lasciare che si…
(22 DICEMBRE - 20 GENNAIO) Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco ed è un segno di terra governato dal pianeta Saturno. Ne discende un cavallo  naturalmente serio, responsabile e paziente. Ha bisogno della sicurezza di vivere in un ambiente ben ordinato, dove tutto è ben definito. Allora lavorerà…
(21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO) L’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, governato dall’elemento dell’aria e dal pianeta Urano. Questo crea un cavallo determinato e cordiale, ma anche un po eccentrico. Prospera se vive in branco, perché non è nato per la solitudine. Può essere imprevedibile, ma non è mai superficiale.…
(20 FEBBRAIO - 20 MARZO) Quello del Pesci è il dodicesimo segno dello zodiaco, legato all’ acqua e al pianeta Nettuno. Sotto queste influenze nasce un cavallo sognatore e sensibile, reattivo all’atmosfera e all’ ambiente che lo circondano. Meglio non usargli aggressività, e comportarsi con lui sempre in modo tranquillo.…