Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Notiziario sociale
Notiziario sociale

Notiziario sociale

Si chiama Marco Cavallo il cavallo stilizzato di legno e cartapesta costruito nel centro diurno Epass di Grottaglie (Taranto) ed è stato l'ospite d'onore di 'Cavalcando il possibile', una manifestazione organizzata dal centro medesimo, in associazione con altre associazioni sensibili al tema e i migranti presenti nel territorio, in occasione dei 40 anni della legge Basaglia.  Alcun bambini disabili lo hanno accolto e scortato prima di poter introdurre nella sua pancia dei bigliettini…
Domenica, 20 May 2018 10:37

Equitazione per non udenti, con In-segni

Scritto da
Per un bambino o ragazzo sordo il principale problema, in ogni ambito di vita e quindi anche nella pratica sportiva, è legato alla difficoltà nella comunicazione. Troppo spesso gli educatori/operatori sono impreparati ad accogliere e comunicare con questi ragazzi. Conscia di tali problematiche, l'ACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero) ha deciso di lanciare InSegni a Cavallo, progetto integrato che in collaborazione con Forum della solidarietà e l’U.O.C. Audiologia del Policlinico…
Horse Angels: Ciao Massimiliano, il nostro pubblico vorrebbe conoscerti meglio e sapere come ti è venuta l'idea per il maxi racconto, quasi un libro, "Cavalle grigie", vincitore nella sezione inediti di Voci per i Cavalli 2018. Massimiliano Carrà: Scrissi questo racconto nel Novembre del 2016 in cui stavo vivendo un momento molto difficile. Ritrovandomi all’improvviso con problemi di diversa natura, pensai che per il benessere delle cavalle la cosa migliore…
13 maggio 2018 – Ha perso la vita in un incidente stradale Tiziano Bedostri, residente a Montecreto di Modena e personaggio del mondo equestre italiano. Si è trattato dello scontro frontale fra due auto. La vittima, di origine reggiana, lascia la moglie e due figli. Da tempo gestiva il maneggio annesso alla Taverna del Brutto a Polinago, in provincia di Modena. Era appassionato di passeggiate a cavallo per l'Appennino delle sue terre.…
E' in programma per domenica 8 aprile dalle 10 alle 12,30 l'inaugurazione, in via Trigaboli 11 a Cona (Ferrara), di nuove strutture al Centro ippico 'Ali del Vento', realizzate con accorgimenti che ne agevolano la fruizione anche da parte delle persone disabili. Nell'ambito dell'appuntamento inaugurale, patrocinato dal Comune di Ferrara, con la partecipazione delle associazioni Vola nel Cuore onlus e I Frutti dell'Albero, è previsto anche l'evento 'Equiblu 2018', in occasione della Giornata…
UCIF, acronimo di Un cavallo in famiglia, associazione senza scopo di lucro che si occupa, tra l'altro, dei temi sensibili di tutela per le famiglie che hanno figli appassionati di equitazione, con ulteriore membro della famiglia a carico il cavallo, tale è riconosciuto il valore morale dell'animale, si troverà alla Scuderia Le Ali di Garbagnate Milanese, domenica 18 febbraio, insieme ai Partner dell'ente: KASK equestrian, EQUIAIRBAG, Tech Stirrups, eQuick. Durante l'appuntamento, operatori…

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

logofooter

Horse Angels 

Organizzazione di Volontariato del Terzo Settore

codice fiscale dell'associazione 92169370928

 

Iscrizione al registro regionale delle ODV dell'Emilia Romagna con determinazione n. 779 del 12/04/2011

 Questo sito corrisponde al quotidiano telematico Horse Angels,  autorizzato dal Tribunale di Forlì al n. 47 del Registro Stampa 1/17 del 14.02.17

Restiamo in contatto:

Per segnalazioni, suggerimenti, lamentele ma anche incoraggiamenti: info@horse-angels.it