Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Attualità
Attualità

Attualità

C'è chi dice no. E sono in tanti, atleti, operatori equestri, politici, associazioni animaliste, giornalisti, privati cittadini che si sono espressi decisamente a sfavore dell'apertura di F.I.S.E. ad atleti equestri macellabili. Ecco i prodromi. La normativa FISE, deliberata per la prima volta nel 2006, prevedeva che i cavalli definiti ai sensi di legge “da reddito” ossia DPA (destinati quindi alla macellazione per la produzione di alimenti) non potessero essere…
GESTIONE NATURALIZZATA DEL CAVALLO Master di primo livello Coordinatore: Prof. Lucio Petrizzi Obiettivi formativi Obiettivo del corso è la formazione di professionisti in grado di guidare proprietari e allevatori alla gestione efficace, efficiente ed economica dei cavalli e delle strutture. Il master analizzerà la gestione, l'addestramento e la cura degli animali nel rispetto delle necessità di specie secondo le linee espresse durante gli ultimi decenni dai maestri dell’equitazione naturale e della…
Valle Dell'Angelo, Salerno, vi è un problema di equini vaganti che necessitano di nuova casa, poiché costituiscono un problema per il paese. SONO SDOMI. Il Sindaco Salvatore Iannuzzi ha disposto per una banca dati con l'elenco dei soggetti disponibili all'adozione, una volta catturati.  La domanda di adozione (manifestazione di interesse) deve essere inoltrata entro il 10 di febbraio al Comune. Chiunque voglia candidarsi, in possesso dei requisiti legali per divenire…
Non ci saranno deroghe alla trasformazione delle carrozze ippotrainate dai cavalli in veicoli elettrici a Roma Capitale. I guidatori potranno convertire l'attività con la licenza taxi e i cavalli potranno circolare solo nei parchi cittadini. In città, invece, potranno circolare solo calessi elettrici.  Varato il regolamento, ora le nuove norme attendono la conferma dell'aula. L'assessore alla sostenibilità ambientale, Pinuccia Montanari, dichiara: «Nessun passo indietro sul regolamento per le botticelle:…
Mercoledì, 03 January 2018 05:38

Ereditiera americana perde le staffe e paga pegno

Scritto da
Jazz Johnson Merton, ereditiera del Gruppo Jonhson, durante un concorso ippico di salto ostacoli in USA a fine estate scorsa, aveva aggredito il suo cavallo, arrabbiata per la performance povera. La Usef, federazione degli sport equestri statunitense, a seguito dell'indagine aperta nel settembre 2017, è arrivata a sentenza di sospensione per l'atleta di due mesi dalle attività federali, più sanzione di 5.000 dollari.L’ereditiera del Gruppo Johnson non potrà frequentare i…
Ipotizzata una violazione delle regole del protocollo paliesco e maltrattamento di cavalli.  I fatti risalgono al 2015. Secondo l’accusa, un veterinario e tre fantini avrebbero spacciato come ”mezzosangue” dei cavalli ”purosangue” attraverso la sostituzione dei microchip eludendo così il regolamento degli animali all’albo del Comune di Siena per la partecipazione al Palio. Inoltre, i quattro imputati dovranno rispondere non solo di presunti maltrattamenti durante l’addestramento degli animali, ma anche…
Pagina 1 di 4

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|