Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Cavalli postali, impronte del cuore

Cavalli postali, impronte del cuore

La Sardegna, terra di cavalli che vanta una cultura equestre millenaria, risulta, ahimè, anche essere la terra degli escamotage legislativi a discapito della popolazione equina impegnata nelle attività agonistiche e non, fuori dai circuiti ufficiali, che si svolgono innumerevoli durante il corso dell'anno. Solo per fare alcuni numeri: - i palii (corse svolte su pista al di fuori del circuito UNIRE-ASSI) superano la trentina all'anno, con montepremi che vanno dai 4.000,00 sino ai 30.000,00 EURO (in cui…
I cavalli sono sicuramente carini, ma alcuni potrebbero dire che rovinano la vita di chi se ne innamora. In pratica, arrivano a essere il centro di organizzazione della routine di una persona, quasi fossero una malattia. Se li si vuole in benessere, con tutte le loro esigenze quotidianamente soddisfatte, richiedono diverse ore al giorno di accudimento, ogni giorno, 365 giorni l'anno, tanto che il proprietario alla fine fa il badante dei propri cavalli, sottraendo tempo al lavoro,…
Il significato del vocabolo funk, e il suo aggettivo funky, nello slang degli afroamericani indica generalmente un cattivo odore, come l'odore sprigionato dal corpo in stato di eccitazione e per estensione "sporco", nella sua accezione più positiva "attraente", ma anche "autentico", libero da inibizioni. L'esordio strepitoso Fankhi è anche il nome, nella sua versione italianizzata, di un cavallo razza sella italiano, che vinse da giovane la rassegna Unire come miglior giovane maschio italiano per la morfologia. Acquistato…
Cari Horse Angels Premetto di prendere lezioni di equitazione in maneggio, senza per questo essere diventata brava a gestire un cavallo in qualsiasi situazione. Sono appena reduce da una vacanza in agriturismo in Umbria, dove ho deciso di sperimentare anche le passeggiate in natura che, essendo così tanto pubblicizzate nei depliant del luogo, vengono spesso associate alle vacanze verdi. Abbiamo concordato la passeggiata telefonicamente con una ragazza giovane che rispondeva al numero di telefono del depliant. Io,…
Cari Horse Angels, C'è un problema di cui mi piacerebbe fosse discusso pubblicamente. Competo in una disciplina equestre e penso che nel mondo del cavallo, almeno quello che io frequento, che si tratti di alcool, pillole, cocaina o eroina, circolino troppe droghe e sia difficile non cadere nella dipendenza.  Guardatevi intorno, ci sono persone che è palese che siano proprio tossicodipendenti a tutti i livelli: atleti, ma anche istruttori e altri operatori che circolano intorno. La tossicodipendenza è…
Dopo aver finito il mio triennio in Scienze Zootecniche con un accento sul mondo dell cavalli, sono pronta a tornare in una relazione. Finché studiavo, darmi agli appuntamenti non era veramente un'opzione. Mi sono concentrata non solo sul finire gli studi, ma anche sull'ottenere dei brevetti di equitazione.  Ora, che finalmente ho del tempo libero (anche perché fatico a trovare lavoro) sono pronta ad esplorare delle possibilità sentimentali. Quello che fatico a trovare, oltre il lavoro, è…
Sono un'istruttrice di equitazione alla ricerca di attività divertenti ed educative, indoor e outdoor, per i piccoli ospiti del nostro maneggio. Ho iniziato con il pony club qualche anno fa e ho avuto la fortuna di costituire nel tempo un nutrito gruppo di giovani. Sono però passati gli anni e ho difficoltà a reperire nuove idee di attività da svolgere durante le riunioni. Abbiamo una quarantina di fanciulli la cui età va dagli 8 ai 20 anni,…

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|