Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Recensioni libri, film, arte, mondo cavallo
Recensioni libri, film, arte, mondo cavallo

Recensioni libri, film, arte, mondo cavallo

Invia una recensione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il famoso addestratore di cavalli Monty Roberts racconta l'evoluzione del suo pensiero, dopo anni di esperienza e insegnamento, con il volume "L'uomo che ascolta i cavalli" (edizioni Imprimatur 2013), traduzione italiana del best seller The Man Who Listens to Horses: The Story of a Real-Life Horse Whisperer. Nel libro, Roberts racconta come ha imparato il linguaggio non verbale dei cavalli osservandone il comportamento allo stato brado. In una sorta di…
"Io ero forte e lui no, perciò ci andai io in guerra a difendere la Repubblica. [...] Uno dei ragazzi mi sfidò a braccio di ferro e si ritrovò con il dorso della mano tutto scorticato quando gliela sbattei sul tavolo. Nessun altro volle provarci."  Questo l'incipit di "Neverhome" di Laird Hunt, edito da La Nave di Teseo, un inno alla femminilità e al coraggio, all'amore e alla lealtà…
La vita della veterinaria Cami Anderson è sconvolta da un recente divorzio che la lascia  molto scossa e turbata: dopo 18 anni di matrimonio infatti, il marito decide di porre fine alla loro relazione. “Avevamo appena deciso. Concordammo che se eravamo intenzionati a porvi fine, avremmo dovuto guadagnare la nostra via d'uscita. Avremmo dovuto raccogliere ogni singola pietra e guardarvi sotto per una soluzione. Ci ripromettemmo di non lasciarci…
Delicata e fragile è la vicenda autobiografica dell’autrice, poetessa e scrittrice di fama, che combatte contro due drammi personali che s’intrecciano in una spirale di cupa malinconia: Ann ritorna in North Carolina, la sua terra madre proprio per aiutare e stare vicina con tutte le forze alla propria madre che è malata di Alzheimer e per dare concretezza ai suoi sogni, come quello di costruire una fattoria e un…
In collaborazione con Elephants Books, libreria online e presente ad ogni fiera equestre, specializzata nella distribuzione di libri a tema, già socio Horse Angels da anni e amico di Voci per i Cavalli 2018, siamo lieti di presentarvi il nuovo libro di Cherry Hill, di recente tradotto in italiano, pubblicato da Edizioni Mediterranee che potrete comperare sul sito web di Elephants Books o al loro stand durante una fiera…
Fondata da Jamie Jackson, si pone l'obiettivo di emancipare le cure dei cavalli attraverso il modello naturale. Ciò significa rifuggire dai metodi di addestramento più coercitivi, preoccuparsi oltre che della salute fisica formale (assenza di malattie diagnosticabili), anche del benessere psicologico dell'animale, dandogli un ambiente di vita che lo aggradi e ne soddisfi l'intima natura. Vita all'aperto, possibilmente nel paddock paradise (enorme recinto dove i cavalli vivono tutti insieme…
Si tratta di un avvincente romanzo “giallo”, protagonista un maresciallo dei carabinieri siciliano “purosangue”, catapultato suo malgrado in un paese delle colline pisane (la cui unica attrattiva sembra essere l’ottima cucina toscana e un Palio) che si imbatte in efferati delitti compiuti sugli animali di una misteriosa donna. Un’irlandese dal carattere duro e impenetrabile, proprietaria di una scuderia di cavalli da corsa in San Rossore, che sembra restare impassibile di fronte agli eventi, apparentemente…
“La mascalcia riserva tanti argomenti interessanti e considero giusto che tutti gli appassionati non solo di mascalcia ma del cavallo in generale abbiano la possibilità di poter esplorare più argomenti possibili, sia per la loro sapienza e conoscenza, ma anche per capire meglio la complessità della ferratura del cavallo.  Rispetto agli argomenti da trattare in mascalcia e podologia equina, considero questo trattato una goccia in mezzo al mare che,…
In questa storia di iniziazione, una donna di Berkeley - il lettore non apprende mai il suo nome -  madre di due figli, che conduce una vita monotona, in cui non le è dato di esprimersi oltre al ruolo di moglie e madre, si ribella a un destino opaco e fugge a cavallo in cerca di avventura, perché il suo spirito ed energie possano ricominciare a fluire. Al di…
Pagina 1 di 3

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

logofooter

Horse Angels 

Organizzazione di Volontariato del Terzo Settore

codice fiscale dell'associazione 92169370928

 

Iscrizione al registro regionale delle ODV dell'Emilia Romagna con determinazione n. 779 del 12/04/2011

 Questo sito corrisponde al quotidiano telematico Horse Angels,  autorizzato dal Tribunale di Forlì al n. 47 del Registro Stampa 1/17 del 14.02.17

Restiamo in contatto:

Per segnalazioni, suggerimenti, lamentele ma anche incoraggiamenti: info@horse-angels.it