Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
You are here:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Zodiaco dei cavalli
Zodiaco dei cavalli

Zodiaco dei cavalli

Proprio come il sole è al centro del nostro universo,  rappresenta l’energia vitale anche nel quadro astrologico di un cavallo, secondo gli appassionati di oroscopi.  I cavalli, come tutte le creature viventi, mostrano tratti di personalità individuale che è giusto conoscere allo scopo di educare i cavalli con rispetto, tenendo conto delle loro peculiarità specifiche dovute al carattere e al vissuto. L’analisi del carattere è utile anche a creare binomi affiatati e duraturi.  Tuttavia, non importa quanto ideale sulla carta risulti un abbinamento, ci saranno sempre delle sfide da affrontare e delle difficoltà da superare. Se siamo in grado di cogliere queste sfide in modo positivo, ci daranno l’opportunità di una partnership dinamica e gratificante con il nostro cavallo.  Lo strumento dell’astrologia può essere utilizzato per aiutarci a sfruttare al meglio i punti di forza del binomio, così come a trovare stimoli per approfondire la relazione.  Cosa dicono le stelle sul cavallo?

(21 marzo - 20 aprile) L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, quindi un cavallo nato sotto questo segno vuole primeggiare ed è un leader naturale. L’Ariete è un segno di fuoco governato dal pianeta Marte, divinità legata alla guerra. La natura dell’Ariete è perciò energica, oltre che competitiva. Il…
(21 aprile - 20 maggio) Il Toro è il secondo segno dello zodiaco, ed è un segno di terra governato dal pianeta Venere. Il cavallo nato sotto questo pianeta è naturalmente affidabile, placido e affettuoso, amante del comfort e della routine. Ama il grooming e il lavoro da terra. E’…
(21 maggio - 21 giugno) Il Gemelli è il terzo segno dello zodiaco, governato dall’elemento dell’aria e dal pianeta Mercurio che è di natura mutevole. Il cavallo dei Gemelli sarà allora curioso e versatile, veloce nell’ apprendimento. Ama comunicare e si legherà a voi rapidamente se vi prenderete il tempo…
(22 GIUGNO - 22 LUGLIO) Il Cancro è il quarto segno dello zodiaco, legato all’elemento dell’acqua e governato dalla Luna. Da queste influenze nasce un cavallo sensibile, che si lascia facilmente influenzare dagli stati d’animo altrui. Può sembrare timido e sulle difensive, ma sa esattamente come ottenere quello che vuole…
(23 LUGLIO - 23 AGOSTO) Il Leone è il quinto segno dello zodiaco, governato dall’elemento del fuoco e dalla stella sole. Ne viene fuori un soggetto generoso, sicuro di se stesso e dignitoso. Ama essere al centro dell’attenzione e brillerà negli spettacoli! Sa farsi notare e apprezza la leadership autorevole…
(23 AGOSTO - 22 SETTEMBRE) La Vergine è il sesto segno dello zodiaco, governato dall’elemento terra e dal pianeta Mercurio. Forma soggetti percettivi e responsabili, che amano servire il prossimo. Sono dotati di notevoli capacità comunicative, amano l’ordine e la disciplina. Queste caratteristiche vanno rispettate, curando la dieta e l’igiene,…
(23 SETTEMBRE - 22 OTTOBRE) La Bilancia è il settimo segno dello zodiaco, legato all’elemento d’aria e governato da Venere. L’influenza di Venere sul fisico del cavallo si rende evidente nella naturale bellezza ed eleganza del soggetto. Gli piace essere ammirato e tessere buoni rapporti con tutti quanti. E’ estroverso…
(23 OTTOBRE - 22 NOVEMBRE) Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco, governato dall’elemento acqua e dal pianeta Plutone. Il cavallo dello Scorpione manifesta emozioni intense ed è dotato di resistenza e forza fuori dal comune. La sua aura è magnetica e misteriosa, e farà della relazione la discriminante per…
(23 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE) Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, governato dall’elemento de fuoco e dal pianeta Giove. Il soggetto è sicuro di sé, onesto, generoso e uno spirito libero. Ha bisogno di una buona dose di libertà fisica e mentale, quindi è importante lasciare che si…
(22 DICEMBRE - 20 GENNAIO) Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco ed è un segno di terra governato dal pianeta Saturno. Ne discende un cavallo  naturalmente serio, responsabile e paziente. Ha bisogno della sicurezza di vivere in un ambiente ben ordinato, dove tutto è ben definito. Allora lavorerà…
(21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO) L’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, governato dall’elemento dell’aria e dal pianeta Urano. Questo crea un cavallo determinato e cordiale, ma anche un po eccentrico. Prospera se vive in branco, perché non è nato per la solitudine. Può essere imprevedibile, ma non è mai superficiale.…
(20 FEBBRAIO - 20 MARZO) Quello del Pesci è il dodicesimo segno dello zodiaco, legato all’ acqua e al pianeta Nettuno. Sotto queste influenze nasce un cavallo sognatore e sensibile, reattivo all’atmosfera e all’ ambiente che lo circondano. Meglio non usargli aggressività, e comportarsi con lui sempre in modo tranquillo.…