Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
Ti trovi qui:Torna all'entrata>Tutela dei cavalli>Sensibilizzazione
Sensibilizzazione

Sensibilizzazione

Uno sforzo eccessivo può uccidere i cavalli da corsa, secondo un nuovo studio dell'Università di Guelph, in Canada. Il Prof. Peter Physick-Sheard e un team di ricercatori hanno esaminato 1.713 casi di decessi di cavalli da corsa dal 2003 al 2015, e hanno scoperto che le corse di velocità erano un parametro ricorrente in quei decessi. Lo studio ha avuto echi in tutto il mondo ed è stato ampliamente…
Ci sono persone che hanno sempre desiderato un cavallo, sin dall'infanzia, ma che sono in grado di coronare il proprio sogno solo in età adulta. Vi sono casi di persone che hanno potuto essere a contatto, o avere il cavallo, da piccole, ma che poi per questioni economiche o di tempo disponibile, hanno dovuto rinunciare alla propria passione, per ritrovarsi, più avanti nell'età, nelle condizioni di poter riattivare l'hobby…
Dopo lo scandalo che ha colpito squadre sportive in Europa e in USA, qualche episodio inizia a trapelare alla stampa, levando voce sui casi di abusi sessuali nello sport in Italia. Si tratta di reati importanti, che non vanno misconosciuti o sottovalutati, perché le vittime sono spesso minorenni o giovani adulti, e subiscono un danno psicologico profondo difficile da riparare. Questo fenomeno, ben inteso, riguarda anche il mondo del…
1) Il cavallo è un essere senziente, il proprietario o conduttore hanno il dovere di sforzarsi di conoscere la sua natura, esigenze, carattere, problematiche individuali, al fine di rispettarlo. 2) Ogni conduttore che vuole montare a cavallo ha il dovere di acquisire le necessarie competenze per la gestione del cavallo, sia da terra che da sella, per la propria sicurezza e incolumità così come per quelle del cavallo. 3) L’attività di ogni cavallo deve…
Dalla Cina all’Africa, cresce il commercio della pelle di asino, perché è fortemente in crisi l'erotismo al maschile, nell'epoca in cui sono caduti tutti i tabù e si può fare sesso anche online, in virtuale, con un'offerta più che ampia e per tutte le tasche. Come dire, più ampia l'offerta, più svalutato l'articolo. In quest'epoca del sesso facile, del sesso ovunque disponibile, del sesso virtuale, e per quanto riguarda…
Quando si parla di benessere di cavallo, o di etologia, il riferimento principe è sempre quello del cavallo in libertà, perché l'uomo può solo alterare o squilibrare la natura di un cavallo. I cavalli in natura sono animali sociali e vivono in gruppo. Non si allontanano mai da soli a meno che non siano estradiati dal branco, non siano malati o vicini alla morte. Esistono due tipi di comunità di cavalli…
Oggi il cavallo è, statisticamente parlando, il terzo animale preferito dopo i pets "convenzionali", ovvero il cane e il gatto. E' facile capire come possa aver conquistato questa posizione nel cuore delle persone. Si tratta di una figura maestosa, nobile, che ispira bellezza ma anche misticismo, incarna la forza e tante altre qualità, come la fierezza e il potere. Oggi però queste qualità tradizionali sono quasi offuscate dai nuovi…
Pagina 1 di 4

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

logofooter

Horse Angels 

Organizzazione di Volontariato del Terzo Settore

codice fiscale dell'associazione 92169370928

 

Iscrizione al registro regionale delle ODV dell'Emilia Romagna con determinazione n. 779 del 12/04/2011

 Questo sito corrisponde al quotidiano telematico Horse Angels,  autorizzato dal Tribunale di Forlì al n. 47 del Registro Stampa 1/17 del 14.02.17

Restiamo in contatto:

Per segnalazioni, suggerimenti, lamentele ma anche incoraggiamenti: info@horse-angels.it