Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Tutela dei cavalli>Sensibilizzazione
Sensibilizzazione

Sensibilizzazione

Cosa significa abuso nel mondo dei cavalli?Dobbiamo davvero ridefinire la violenza? Non dovrebbe essere chiaro cosa sia la violenza e cosa non lo sia? Ebbene, nel mondo equestre, l'abuso e la violenza sono generalmente tollerati, causando tutte le terribili conseguenze che interessano sia l'ippica, sia gli sport equestri, sia gli altri impieghi. Mentre tutti la chiamerebbero violenza contro gli animali se qualcuno picchiasse un cane, o prendesse a calci…
Uno studio pubblicato di recente, titolato "Valutazione comportamentale del dolore in 66 cavalli, con e senza il morso", Cook e Kibler, 2018, rivela che queste imboccature sono potenzialmente lesive. In sintesi:  I cavalli possono essere cavalcati con o senza imboccatura. L'esperimento ha coinvolto 66 cavalli, chiedendo ai conduttori di montarli con e senza imboccatura e confrontando poi con un questionario il comportamento prima e dopo. I comportamenti sono stati messi…
Sono troppe, generalmente parlando, le persone che vengono in possesso incautamente di cavalli, per rendersi conto dopo poco tempo che non hanno il reddito, le capacità, le risorse in senso lato, per gestirne e mantenerne uno. O l'interesse di mantenere un cavallo nella buona e cattiva sorte. La maggior parte delle persone nel mondo del cavallo, comunque se lo sia procurato, gratis o a pagamento, tiene il cavallo fino…
Dalla Cina all’Africa, cresce il commercio della pelle di asino, perché è fortemente in crisi l'erotismo al maschile, nell'epoca in cui sono caduti tutti i tabù e si può fare sesso anche online, in virtuale, con un'offerta più che ampia e per tutte le tasche. Come dire, più ampia l'offerta, più svalutato l'articolo. In quest'epoca del sesso facile, del sesso ovunque disponibile, del sesso virtuale, e per quanto riguarda…
E' assolutamente insensato che ancora si permettano i viaggi a lunga distanza per la macellazione dei cavalli, quando - se proprio è inevitabile - per risparmiare sofferenze gratuite, potrebbero essere macellati a km zero e la carne trasportata refrigerata. Ad esempio, dall'Argentina oramai fanno così. Non ci sono più i lunghi viaggi dell'orrore nelle stive delle navi per la macellazione in Europa. La stessa cosa dovrebbe essere fatta per…
Arriva l'estate, e con essa le solite segnalazioni di turisti che non sono soddisfatti degli equidi che si presentano loro davanti, vuoi per situazioni che in realtà non rappresentano un maltrattamento, ma che li preoccupano, vuoi per situazioni in cui ci possono essere gli estremi di un disagio, di una cattiva gestione o addirittura di un maltrattamento.  Non sempre è facile destreggiarsi e comprendere il contesto. In parte perché…
La castrazione è una procedura sicura eseguita sulla stragrande maggioranza dei cavalli da veterinari preparati. Non c'è motivo quindi di non castrare per paura dell'intervento chirurgico in sé. Se un cavallo maschio domestico non è di genealogia, da dire che abbia senso riprodurlo, e non compete in alcun circuito, da dire che sia spesso movimentato, non gode di spazio a sufficienza per poter vivere una vita dignitosa socialmente ricca…
Pagina 1 di 4

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?