Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Voci per i cavalli>Voci per i cavalli, il Concorso di Narrativa e Saggistica
Voci per i cavalli, il Concorso di Narrativa e Saggistica

Voci per i cavalli, il Concorso di Narrativa e Saggistica

HORSE ANGELS: i libri per chi ama i cavalli e vuole aiutarli... Selezione Opere Letterarie Il network editoriale Horse Angels valuta, per la pubblicazione, opere di narrativa (romanzi/raccolta di racconti) o saggistica. Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale. I dattiloscritti non saranno restituiti, ma è possibile inviare la proposta editoriale anche come pdf via email.  Horse Angels, nella sua veste di Editore, nasce nel 2011, specializzandosi…
Horse Angels nella sua veste di Editore è nato nel 2011, mentre già nel 2013 prendeva corpo il concorso di narrativa, e poi di buone pratiche per la tutela degli equini, Voci per i Cavalli, che nel 2019 arriverà alla sua VII Edizione. Le categorie di partecipazione saranno le stesse che hanno caratterizzato il 2018: Sezione Inediti, libro e racconto Sezione Editi, romanzo o saggio Sezione Epistolare Sezione Podcast…
L'edizione 2018 di Voci per i Cavalli è stata all'insegna del nulla è impossibile, ovvero della rivincita degli apparentemente sconfitti, emarginati, deboli, gli outsider, ma sempre in attesa di riscatto e determinati a prenderselo attraverso la meritocrazia. Ecco qui di seguito la carrellata dei vincitori nelle rispettive sezioni. Per la sezione inediti, romanzo, ha vinto Kiara Aradia, con il libro autobiografico, condanna dell'abuso sessuale subito da bambina per salvare un…
Che cosa è un gruppo di lettura? Come si organizza?  Proviamo a rispondere nel modo più semplice possibile: il gruppo di lettura è un insieme di lettori che decidono di condividere, parlandone, la lettura dello stesso libro. Quindi, ciascuno legge il testo in proprio, ma poi ci si riunisce una tantum per commentare insieme quanto letto. Oggi c'è un modo ancora più semplice per fare i gruppi di lettura liberi.…
Horse Angels è un laboratorio permanente di proposte, recensioni, sperimentazione. Se vuoi autopubblicarti o hai già un editore, puoi inviare il tuo libro, non pubblicato con Horse Angels, e partecipare comunque a Voci per i Cavalli. Ogni anni premiamo infatti un libro edito che c'è stato proposto per il concorso. Recensiamo inoltre tutti i libri che ci vengono inviati nell'apposita sezione che puoi vedere qui: Link Per partecipare inviare…

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?