Un grido per la difesa del cavallo risuona forte e chiaro attraverso l'iniziativa dell'ippodromo Paolo Sesto, che ha deciso di unire le forze per promuovere il rispetto e il benessere di questi nobili animali.
 
La sera del prossimo 10 maggio, ci attende una cena di gala straordinaria, arricchita da un'asta benefica a favore di HORSE ANGELS ODV per la tutela dei cavalli maltrattati.
 
Un'occasione unica per dimostrare il nostro impegno concreto nel proteggere e valorizzare questi magnifici animali. I fortunati partecipanti avranno l'opportunità di offrire liberamente il loro contributo e partecipare a un'asta unica, con un quadro emozionante che simboleggia la lotta contro la violenza sugli equini, dipinto da Francesca Morlacchi.
 
Questa iniziativa non è solo un gesto di solidarietà, ma una vera e propria dichiarazione di intenti. È un appello a cambiare la nostra percezione del cavallo, da mezzo meccanico a essere vivente da rispettare e proteggere. È il momento di alzare la voce e difendere con forza il benessere di questi magnifici animali. Unisciti a noi in questa nobile causa e insieme faremo la differenza.
 
#ippodromopaolosesto #horseangelsodv #francescamorlacchi
 

 
Francesca Morlacchi nasce in provincia di Bergamo nel 1976, e fin dai suoi primi passi è incantata dai cavalli, vivendo a contatto con loro quelle profonde emozioni che riempiono l’animo e il cuore di gioia. A volte non sono sufficienti le parole per descrivere questi meravigliosi animali in tutta la loro naturale, potente e complessa bellezza. Dopo una formazione scolastica prettamente artistica, frequentando l’Istituto d’arte Andrea Fantoni e l’Accademia di Brera sezione pittura, Francesca Morlacchi inizia a disegnare, dipingere e ritrarre soprattutto cavalli.

Ottiene ottime recensioni critiche e riscontri che sono una continua conferma, riceve premi e menzioni d’onore e raggiunge anche un buon curriculum espositivo nazionale e alcuni expo internazionali.

Figura tra gli Artisti Contemporanei dei cataloghi ufficiali d’Arte Moderna e Contemporanea della Mondadori, enciclopedia d’Arte Italiana e diversi Critici d’Arte e Curatori stanno seguendo Francesca con molto interesse in questo suo percorso in continua ascesa.

Francesca si propone come ritrattista di cavalli, perché questo è quello che ama e che vuole fare nella vita.

Per commissioni, informazioni o anche solo per curiosità potete contattare Francesca Morlacchi attraverso il suo sito web:

www.francescamorlacchi.it