Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 3 - 5 minuti)

Nell'epoca dei post e dei twit si rischia di dimenticare l'importanza della "lettera". Eppure, l'arte di saper scrivere una lettera è importante.

"Una lettera mi sembrò sempre come l'immortalità", scrisse la poetessa di fama eterna Emily Dickinson, per quanto riguarda il modo in cui la corrispondenza scritta può essere tenuta, curata e pubblicata. A differenza dei post, le lettere spesso durano, conservate dai destinatari nei cassettoni, nelle scatole, tra le pagine di un libro o in raccoglitori digitali.

Potremmo anche asserire che "il peso" della lettera è cresciuto nell'era digitale. In passato, le lettere erano utilizzate per trasmettere messaggi importanti, ma anche per la corrispondenza ordinaria: quali telefonate, e-mail e post fanno per noi oggi. Ne consegue che oggi le lettere sono utilizzate solo per comunicati importanti e che una missiva, se ben architettata, può essere più determinante rispetto ad altre forme di comunicazione. 

Solo nel nostro settore, si pensi alla differenza che può fare una "lettera" esposto di maltrattamento di cavalli adeguatamente corredata in contenuti e forma, inviata per posta certa alle autorità del caso, rispetto alla semplice telefonata o esposto solo orale dei fatti. La lettera è una forma di comunicazione scelta quando si desidera che il messaggio sia "preso in considerazione", mantenuto e curato, piuttosto che languire tra le comunicazioni poco importanti che possono essere dimenticate.

Le lettere possono essere una forma privilegiata di registrazione, documentando un tempo, un posto, degli eventi, dei personaggi e i nostri sentimenti al riguardo. In questo modo, le lettere offrono una finestra sia pubblica che intima, rivelando tanto il mittente, quanto il destinatario, quanto l'oggetto stesso del contenuto. Da qui la multiversatilità della comunicazione che la rende più interessante. 

Voci per i Cavalli vuole celebrare questa forma antica di comunicazione, accettando lettere per il nostro concorso annuale di narrativa e saggistica. La vostra voce potrebbe catturare un aspetto importante del mondo dei cavalli, offrire una visione nuova e creativa, o critica ma suggestiva di opportune riflessioni. Accogliamo con favore vari tipi di corrispondenza, tra cui lettere personali, di vissuti storici e/o di vissuti immaginari.

Stili di lettere ammesse

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.