Sogniamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

giustizia

 

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il Tribunale Collegiale di Como ha condannato a 8 anni e 8 mesi di reclusione un uomo di anni 85 anni di Cesano Maderno, accusato di abusi sessuali nei confronti di tre ragazzine, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, che frequentavano lo stesso maneggio.

I fatti contestati sarebbero avvenuti tra 2013 e 2014, tra l’uomo e le minorenni si era creata quel tipo di confidenza scaturita dalla frequentazione assidua dello stesso ambiente. Fino all'andare oltre al ruolo e alle denunce conseguenti. L'accusa parla di palpeggiamenti delle parti intime, mentre l’uomo aiutava le minori a salire a cavalli, approcci sessuali all’interno dei corridoi, apprezzamenti smaccati a sfondo sessuale: "Ormai stai diventando donna - avrebbe detto a una delle ragazze - tutti faranno quello che sto facendo io".

Fino all’episodio di marzo 2014, quando avrebbe chiuso una ragazzina nel box del suo cavallo, tentando di avere un rapporto sessuale, interrotto dall’intervento salvifico del cavallo della minore.

Una sola delle tre parti offese si è costituita parte civile: per lei il Tribunale ha stabilito un risarcimento provvisionale di 30mila euro.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente citando la fonte e che è gradita la donazione che ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari con vari tipi di azioni.