Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Il provvedimento è giunto su richiesta di Safe Sport alla Federazione Equestre Statunitense dopo un'indagine che ha rilevato come credibili le accuse di cattiva condotta sessuale su minorenne.

L'ex olimpico, George Morris, addestratore, ha attualmente 81 anni e il bando gli vieta di partecipare a qualsiasi evento equestre federale.

SafeSport è stato lanciato nel 2017 dal Comitato Olimpico USA come organismo indipendente investigativo che si occupa di proteggere la sicurezza degli atleti.

Dettagli delle accuse rivolte contro Morris non sono stati resi pubblici.

Morris ha rilasciato una dichiarazione nell'agosto 2019 con la quale nega le accuse di cattiva condotta sessuale e sostiene che farà appello al provvedimento. Egli ha detto che le accuse rivolte contro di lui risalgono a più di 50 anni fa; ma non ci sono prescrizioni in USA per i reati sessuali su minori, quindi poco importa la "datazione" del reato.

Morris ha vinto una medaglia d'argento nel salto ostacoli per gli Stati Uniti alle Olimpiadi del 1960 a Roma, per poi diventare un famoso coach e trainer in questo sport.

Ha allenato l'Olimpico USA nel 2008 ai Giochi olimpici di Pechino, portando la squadra a tre medaglie, tra cui l'oro in squadra nel salto. Nel 2016, Morris ha allenato il team olimpico brasiliano per i Giochi di Rio de Janeiro.

Respinto in questi giorni l'appello. Morris è dunque ufficialmente radiato a vita.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.