fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Come esistono i dog sitter, anche per i cavalli può determinarsi il bisogno di trovare qualcuno che li accudisca in mancanza del proprietario.

Quello del collaboratore domestico per animali è forse uno dei lavori più flessibili che possano esistere. Si tratta di un impiego che richiede molto tempo con gli animali, nonché capacità di comunicazione efficace con i loro proprietari e competenze specifiche per il tipo di animali che ci si propone di accudire.

Descrizione del lavoro

Spesso gli animal-sitter si trasferiscono a casa dei loro clienti per guardare i loro animali mentre i proprietari vanno in vacanza, oppure per movimentarli se i proprietari lavorano. Nel caso di cavalli, il proprietario potrebbe chiedere all'horse-sitter di tenergli il cavallo allenato, montato o alla corda, quindi le competenze che servono non sono poche, se si vogliono avere parecchi clienti ciascuno con le sue esigenze specifiche.

Quando si tratta di prendersi cura delle proprietà delle persone e degli animali, è probabile che l'elenco delle potenziali responsabilità sia lungo e pieno di richieste da valutare, anche per accordarsi sul prezzo del servizio. La fiducia sarà un requisito non indifferente, da legarsi a buone referenze e recensioni per la mansione.

Le responsabilità possono includere

  • Nutrire e abbeverare gli equini
  • Tenere puliti i loro spazi
  • Pulire gli equini, zoccoli e mantello
  • Movimentarli per tenerli allenati e in forma, alla corda, montati, o uscita al paddock quotidiana, a seconda degli accordi
  • Eventuali medicazioni se necessarie

Probabilmente il requisito più importante per essere un horse-sitter è l'esperienza specifica con i cavalli. Una solida comprensione della natura dell' equino o un'istruzione formale sull'argomento sarà sempre un vantaggio per ottenere il posto.

Hai bisogno di un horse sitter?

Parti per vacanza o per lavoro? Devi portare un cavallo a un evento e non sai chi si occuperà di quelli che rimangono a casa?

E' importante trovare un horse-sitter che si prenda cura degli animali se tu non puoi. Piuttosto che chiuderli per giorni e giorni dentro a dei box con qualcuno che dà loro solo da mangiare, si può valutare di "affittare qualcuno" che se ne prenda cura a tutto tondo, salvaguardando in questo modo la routine di benessere degli animali.

Specialmente chi ha i cavalli a casa, e deve assentarsi per qualche giorno o settimana, può beneficiare dell'horse sitter direttamente a domicilio, o valutare di trasferirli in un maneggio con gestione completa del cavallo da parte di un horse-sitter, cioè di un collaboratore qualificato, che può essere anche un dipendente della stessa scuderia a cui ci si appoggia.

Il servizio risulta molto utile per i proprietari che non possono temporaneamente occuparsi del proprio cavallo, ad esempio, per:

  • motivi di lavoro
  • maternità o temporanei motivi di salute
  • vacanze
  • viaggi all'estero

ma vogliono garantirsi che i propri equini siano sempre curati e e movimentati come se fossero loro ad occuparsene.

Come trovare un horse sitter? Attraverso siti di annunci, social o attraverso il passaparola.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.