Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Dichiarava 66 euro l'anno ed era nababbo, tra ville, immobili vari e persino un Ranch di monta americana a Como.

Bartolomeo Iaconis era in carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso e perché considerato il mandante dell’omicidio di Franco Mancuso, ucciso nel 2008 a Bulgarello (Como).

Trattasi di esponente di spicco del clan di 'ndrangheta Mazzaferro, con all'attivo un ranch con 20 cavalli da monta americana e beni per quasi 2 milioni, nonostante fosse arrivato a dichiarare solo 66 euro in un anno.

Tutto sequestrato questa mattina, sulla base di un’ordinanza della sezione delle misure di prevenzione della Procura della Repubblica di Milano.

Il Bart Ranch era il gioiello di famiglia, gestito dal figlio (incensurato): allevamento di cavalli da monta americana, maneggio e gare.

Secondo il tribunale però, sia il ranch, sia il resto dei beni, valutati in 1,7 milioni di euro, erano frutto dell’attività illecita condotta per anni da Iaconis, che dichiarava al fisco 66 euro.

La pericolosità sociale nel momento dell’acquisto dei beni è un’altra delle motivazioni che hanno portato la sezione misure di prevenzione ad emettere l’ordinanza di sequestro, funzionale alla confisca. Quanto ai cavalli, sono stati trovati in buone condizione di salute: 3 di loro non si trovavano nel ranch, perché impegnati in gare.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.