Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Alla cortese attenzione del PQAIVII, chi di competenza. Leggiamo sul sito Mipaaf che questo importante ufficio, con competenze: Abilitazioni degli operatori all'esercizio dell'attività ippica. Programmazione delle corse e delle manifestazioni ippiche. Tenuta degli albi e nomina degli addetti al controllo e disciplina delle corse e manifestazioni ippiche. Gestione delle corse trotto e galoppo e delle manifestazioni sella. Gestione della giustizia sportiva e contenzioso ippico, Dirigente Stefania MASTROMARINO ha al suo attivo come impiegati 35 funzionari pubblici.

Eppure, 35 persone non riescono a far percepire al pubblico il valore della giustizia sportiva ippica. Tale giustizia a nostro avviso non è trasparente. Ad esempio, il regolamento sulle sostanze proibite del 2012 qui allegato riporta:

ARTICOLO 14 Pubblicità delle decisioni

A tutte le decisioni prese dagli Organi di Giustizia in forza al presente regolamento dovrà essere assicurata idonea pubblicità.

ARTICOLO 15 Commissione Scientifica

La Commissione Scientifica è composta da due Veterinari, di cui uno designato dall’Amministrazione e uno proposto dalle Associazioni rappresentative delle categorie dei proprietari ed allenatori, un esperto con specifica qualificazione in chimica analitica, un esperto con specifica qualificazione in farmacologia veterinaria, un esperto con specifica qualificazione in patologia, biochimica e fisiologia veterinaria, nominati dall’Amministrazione. I membri della Commissione, restano in carica tre anni e possono essere confermati. Qualora le Associazioni di categoria non designino unanimemente l’esperto di cui al comma uno, questi sarà nominato dall’ASSI eventualmente tra quelli indicati dalle stesse categorie. La Commissione Scientifica svolge un’attività consultiva e propositiva in materia di antidoping e/o esprime il proprio parere sulle questioni di natura scientifica proposte dall’ASSI o dagli Organi di Giustizia sportiva. Individua le molecole vietate dalla legge ed invia ai competenti uffici del Ministero della Salute i dossier relativi ai casi di doping accertati.

  1. Primo, alle decisioni degli Organi di Giustizia non è assicurata idonea pubblicità da inizi 2019. Non c'è stato possibile trovare sul sito del Mipaaf una modifica di regolamento per la privacy, che sopprima definitivamente la giustizia ippica, condannandola all'esilio. Probabilmente la decisione da qualche parte è pubblicata, ma per farcene una ragione, o per fare ricorso ovunque sia possibile farlo, se possibile farlo, desidereremmo avere il provvedimento di soppressione dell'articolo 14, con le motivazioni addotte.
  2. Secondo. La commissione scientifica ci risulta non esista più da vari anni, e vorremmo leggere quando è stata uccisa e per quale motivazioni, visto che l'esito è una grave ripercussione sull'utilità dell'antidoping in sede penale.

Conclusione: ci sono 35 impiegati nel PQAI7, nessuno che possa garantire al pubblico la trasparenza, a fronte di una filiera che da sola non si sostiene, ma è una totale "partecipata" di denaro pubblico.

Reclamo: Qualcosa non quadra. Fosse solo un'associazione animalista a lamentarsi, si potrebbe dire che gli animalisti sono svitati. Eppure ci sono fior di blog ippici, costruiti da operatori per operatori, che si lamentano di quanto costa la giustizia ippica, si stima 10 milioni l'anno, a fronte dei risultati che si conseguono per il prestigio della filiera. Circa nulli. 10 milioni di investimento dovrebbero produrre un risultato maggiore in comunicazione dei risultati. Ma qualcuno, e non riusciamo a trovare online la sentenza, ha decretato che fosse meglio secretare tutto. Perché?

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.