Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Voci di corridoio danno come pronostico nessuna giustizia riparativa per la morte di Found Goal Gap. Non è progressista pretendere di risolvere i problemi eliminando la possibilità di vite equine di avere un futuro. Onda lunga negativa. Ci toccherà lavorare molto per recuperare i danni di chi agisce senza pensare alle conseguenze sulle vite dei cavalli.

Sesta corsa ippodromo San Paolo di Montegiorgio introvabile, cancellata da ogni possibile sito, oscurata come forse mai era successo prima. Del resto, siamo nei giorni di trambusto nazionale per la morte di Found Goal Pag, trottatore, alla Reggia di Caserta, dove per colpa di una vetturina che sembra abbia fatto un broglio sull'identità del cavallo morto, ci rimettono tutti. Servizio interrotto. Tutti a casa, vetturini disoccupati, cavalli chi se ne frega. L'importante è che dopo una scarsa vigilanza perché le regole fossero rispettate, ora ci si possa lavare la coscienza con "non sono ammessi errori nel Comune di Caserta", caput mundi dell'ortodossia animalista, di punto in bianco.

Preferisco non avere nulla, se devo rischiare qualcosa per raggiungere un obiettivo, sembra essere la morale della situazione ma, “Se noi conosciamo che errare è dell'uomo, non è crudeltà sovrumana la giustizia?” diceva Pirandello. La giustizia riparativa presume almeno che una persona possa correggere i propri errori e migliorare con la formazione, ma richiede capacità di rischio e fiducia nel prossimo che nel caso attorno alla morte di Found Goal Pag evidentemente manca.

Chi non rischia non porta a casa nulla per i cavalli, se non la certezza della loro estinzione, perché se devono vivere solo i cavalli che non hanno alcun tipo di impiego al servizio dell'essere umano, i puri pet, più i cavalli selvatici, dovremo accontentarci di una comunità molto ridotta di cavalli in Italia.

Ma torniamo alla sesta corsa dell'ippodromo San Paolo di domenica 16 agosto, oscurata probabilmente per l'onda lunga di Found Goal Pag. Chi l'ha vista dice scene da capogiro, cavalli volati in aria. Video introvabile. Rimosso accuratamente da ogni possibile dove, che non lo vedano i terroristi mediali degli attacchi. Con estrema fatica siamo riusciti ad estorcere, mettendo sotto torchio un ippico, la notizia che un driver si è rotto una gamba e l'altro si è fatto male pure, finiti in ospedale. "Ma i cavalli stanno bene, non preoccupatevi".

Peccato la scarsa trasparenza, anzi inaccettabile. Rimuovere non significa che non è successo, anzi è peggio, perché fomenta il sospetto e la mancanza di fiducia. Non ci sarebbe stato di certo il coro di urlatori animalisti al San Paolo a chiedere l'abolizione dell'ippica per un incidente, certa gente se la prende solo con i più deboli e non ha mai il coraggio di fiatare quando si deve affrontare lo squalo, non il pesce rosso.

I migliori auguri di ripresa della salute per i due driver coinvolti nell'incidente, speriamo che i cavalli non siano morti e che quanto prima possa materializzarsi un tavolo tecnico con l'ippica per la riforma, perché noi siamo disposti a rischiare per ottenere in cambio qualcosa per i cavalli, in un percorso incrementale di tutele, e non ci tiriamo indietro dalla responsabilità: solo chi fa, può sbagliare, perché chi abolisce non sbaglia di certo... ma non tutela neppure il cavallo, condannandolo alla non esistenza e all'oblio.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.