Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Serve una rivoluzione culturale. Il Governatore Nello Musumeci si è sempre definito un amante dei cavalli. Da quando è governatore ha speso e spanso per la filiera equina in Sicilia. Ma ancora nulla ha fatto per risolvere i problemi dei cavalli non amati in Sicilia.

Oramai è appannaggio settimanale la triste cronaca delle corse clandestine di cavalli in Sicilia. Nessuna provincia sembra indenne, da Siracusa a Messina, a Palermo e a Catania, impazzano in strada e sui social le corse clandestine di cavalli. Per quanto le forze dell'ordine finalmente negli ultimi anni si impegnino a contrastare il fenomeno dopo decenni di lassismo, correggere senza prevenire non basta.

Con tutti i milioni che Musumeci ha speso per rilanciare la filiera equina dei cavalli, non ha però investito per aumentare la cultura equestre della legalità. Chiediamo ufficialmente al governatore che investa per la promozione del circuito legale di impiego del cavallo, con campagne stampa regionali per sconfiggere le corse abusive di cavalli che in Sicilia sono ancora una tradizione ignorante, clandestina, deliquenziale, assimilabile al maltrattamento , da cui la difficoltà nella repressione del fenomeno senza un cambiamento culturale.

Le corse clandestine sono un danno per la filiera dell'ippica legale, contraendone l'appeal pubblico. Se nulla verrà fatto per arrestare il business illegale, presto dell'ippica nazionale, con il fatto che la maggior parte dei trottatori dismessi finisce in Sicilia, prima a correre per strada, poi nella macellazione illegale, rimarranno solo ceneri.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.