Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Sospeso il servizio di attacchi turistici alla Reggia di Caserta. Il servizio, affidato in appalto con contratto triennale (come da regolamento in essere, pdf a fondo pagina), era stato affidato in questi ultimi 3 anni alla cooperativa T.N.T. ed è cessato (il contratto di appalto era altresì a naturale scadenza) dopo che gli elementi emersi con il tragico decesso di Found Goal Pag impediscono la prosecuzione contrattuale.

La valutazione, fa sapere l’istituto, è scaturita anche dalla notizia di presunti gravi illeciti commessi nell’espletamento del servizio.

Nei giorni scorsi, era infatti emerso dalle indagini condotte dalla Polizia Municipale di Caserta e dalla Polizia di Stato che l’animale deceduto non era autorizzato per il servizio. “Le immagini di quel povero cavallo steso sul selciato del Parco Reale sono state un colpo al cuore per noi tutti”, ha scritto il sindaco di Caserta, Carlo Marino, su Facebook il giorno dopo la tragedia. “La nostra Polizia Municipale”, ha poi aggiunto, “ha immediatamente avviato, in supporto alla Polizia di Stato, accertamenti amministrativi che hanno fatto emergere alcune irregolarità a partire dal dato più importante: il cavallo deceduto non era quello autorizzato al trasporto. Il titolare dell’autorizzazione amministrativa della carrozza circolava abusivamente con un animale diverso da quello comunicato al Comune e all’Asl”. È risultato dalle prime analisi che il cavallo aveva una temperatura molto alta al momento del decesso: la causa potrebbe essere stata dunque un malore dovuto allo sforzo sotto al sole.

Oggi 17 agosto 2020 alla Reggia si è tenuto un incontro con i rappresentanti della cooperativa (accompagnati dal loro avvocato)

Per domani è previsto un confronto con il Garante per i diritti degli animali con il quale il museo avvierà un dialogo sul rapporto uomo-animale all’interno del Complesso vanvitelliano. Il museo auspica, infatti, future progettualità e un approccio equilibrato e sostenibile sui temi ambientali.

“L’Istituto museale”, si legge in una nota della Reggia, “ha l’importante ruolo di proporre e promuovere esperienze culturali e sociali, nel rispetto della sua mission. Non ha poteri di controllo, né competenza, su autorizzazioni o licenze. La Reggia di Caserta è un Istituto dello Stato. Luogo della cultura, della conoscenza e della costruzione del pensiero critico. È inaccettabile​ che le attività al suo interno possano essere caratterizzate da illegalità”.

“La Direzione della Reggia di Caserta, insediatasi nel luglio scorso”, prosegue il comunicato, “ha intrapreso in questo primo anno una profonda opera di rinnovamento, incontrando non poche resistenze. Si è inteso sin da subito imprimere una svolta ecosostenibile e rispettosa del patrimonio artistico, vegetale e animale alla gestione dell’intero Complesso vanvitelliano. L’impegno è costante e quotidiano per dirimere annose problematiche mai affrontate prima. L’invito è ad evitare facili strumentalizzazioni e proclami, nell’ottica di un sano sistema di relazioni e dei valori dell’etica e del rispetto reciproco”.

La regolamentazione per gli attacchi turistici, pdf, disattesa da almeno uno dei vetturini della cooperativa T.N.T., che aveva omesso di dichiarare il cavallo in servizio che poi è morto

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.