Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

La  piaga delle corse di cavalli a Messina è stata affrontata dal Governo, con la risposta, a 8 mesi di distanza, all'interpello del deputato di Liberi e Uguali Nicola Stumpo all’allora Governo Conte, su quanto il Ministero dell'Interno e le forze dell'Ordine intendessero fare per combattere il fenomeno.

Il 16 marzo 2021, durante la seduta della Camera dei Deputati, il Sottosegretario di Stato all’’Interno Ivan Scalfarotto ha risposto all’interpellanza del 28 luglio scorso.

«Nella città di Messina – ha detto Scalfarotto nel suo intervento – le corse clandestine di cavalli rappresentano un tradizionale settore d’’interesse delle organizzazioni criminali che utilizzano tale attività quale fonte di guadagno, attraverso la gestione di scommesse illecite».

«Anche a seguito dell’episodio a cui fa riferimento l’interpellanza – ha continuato il Sottosegretario – avvenuto il 25 giugno scorso, è stata disposta l’’intensificazione, secondo il piano coordinato di controllo del territorio, del pattugliamento delle zone in cui venivano solitamente organizzate le competizioni clandestine ed è stato avviato il controllo, anche con l’ausilio di personale medico veterinario, dei manufatti adibiti a ricovero dei cavalli presenti in diversi quartieri della città di Messina».

Il Governo ha fatto sapere inoltre che i dati sulle corse di cavalli a Messina hanno registrato una diminuzione del 17% rispetto al 2019. La tendenza si sta confermando anche nel nuovo anno, con una riduzione del 37% rispetto a gennaio 2020.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.