Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Nei tempi di Coronavirus, la Cina rivede la sua dieta. E' stata già approvata una bozza di legge che, dovesse terminare il suo iter positivamente, bandirebbe in tutti gli stati cinesi il consumo di carne di animali selvatici e porrebbe sanzioni severe per il commercio illegale delle carni correlate.

Il governo deve mettere a punto in questi giorni la classificazione delle proteine animali autorizzate, tra queste quelle di allevamento tipiche anche in Europa. Con la classificazione, dovrà chiarire anche i termini di allevamento legale. Non è però ancora del tutto chiaro fino a che punto vogliano spingersi nelle esclusioni quando si parla di specie controverse al palato occidentale.

Tra le proposte dei cibi da escludere, gli animalisti di tutto il mondo stanno spingendo per il divieto di abbattimento di cani e gatti per il consumo alimentare. L'esclusione del cavallo o dell'asino non è neppure nel dibattito, per gli equini non c'è speranza al momento.

Mentre le associazioni che si occupano di tutelare la vita degli animali selvatici stanno già mettendo in luce le criticità della legge in cantiere. Non bandirebbe infatti la cattura e l'uccisione di animali selvatici ai fini di ricerca, né dell'uccisione di qualsivoglia animale ai fini di materie prime per la medicina tradizionale cinese.

Quale sarà la portata della riforma complessivamente approvata, e se riuscirà a penetrare in tutti gli stati cinesi in tempi ragionevoli, sarebbe comunque un primo passo avanti, correggibile, in un lungo percorso per garantire più diritti alle specie animali consumate per una ragione o per l'altra in Cina. Incluse quelle allevate per la macellazione, cui non dovrebbero essere negati i diritti fondamentali di una vita dignitosa dalla nascita alla morte, sia per il loro bene, sia per la salubrità delle loro carni.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.