Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Horse Angels odv plaude al progetto di legge S1442 dello Stato di New York. Riguarda l'assistenza post-carriera ai cavalli da corsa da pensionare; vieta la macellazione di cavalli da corsa e l'esportazione o vendita per la carne; richiede che i cavalli da corsa siano dotati di tracciabilità durante e a fine carriera; prevede sgravi fiscali per chi dà una casa ai cavalli da corsa a fine carriera nella dichiarazioni dei redditi.

In Italia purtroppo ancora nulla si è fatto di concreto, a livello di legge, giacché il principio astratto di non macellabilità è insufficiente, per garantire che i cavalli da corsa non finiscano al mattatoio e abbiano incentivi per terminare la loro carriera con il pensionamento.

Il pdl dello stato di New York, promosso dal senatore Joseph P. Addabbo Jr, è stato approvato dal Senato dello Stato di New York in data 3 di febbraio 2021, ed è ora in attesa di passare alla Camera, per poi essere ratificato dal governatore se tutti i passaggi legislativi vanno bene.

TITOLO DELLA LEGGE: S1142

Un atto di modifica della legge sull'agricoltura in relazione al divieto di macellazione di cavalli da corsa e di allevamento di cavalli da corsa per la carne. Va a modificare la legge sulle corse, sulle scommesse e sull'allevamento, in relazione alla tracciabilità dei cavalli e va inoltre a modificare il diritto tributario in relazione a chi si prende cura dei cavalli da corsa a fine carriera.

Scopi della riforma legislativa:

  • vietare la macellazione di cavalli da corsa a fine carriera, evocando tale pratica come disumana;
  • aumentare l'accesso ai finanziamenti per la cura adeguata dei cavalli da corsa al momento del pensionamento, assicurando che i soldi generati dall'apposito fondo siano investiti per tale causa;
  • facilitare a individui e imprese di finanziare volontariamente il pensionamento dei cavalli da corsa approntando sgravi fiscali per tale tipo di azione;
  • stimolare  il gioco d'azzardo sui cavalli, rendendolo più etico, grazie al pensionamento dei cavalli da corsa a fine carriera.

Pdf del progetto di legge scaricabile

Horse Angels: "Del resto l'ippica dei paesi occidentali ha ben poche alternative: cambiare e tutelare veramente i cavalli, o perire di disaffezione del pubblico. Nessun cavallo merita di morire per sport, divertimento o gioco d'azzardo!. Piuttosto che tollerare tale onta, sarebbe meglio abolire tutti gli sport con i cavalli non sostenibili eticamente."

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.