Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

12 Agosto 2020. Muore cavallo adibito a servizio carrozze nel parco della Reggia di Caserta. Il post è stato pubblicato da un turista ed è diventato subito virale sui social media.

In uno dei luoghi più belli d'Italia, di proprietà pubblica, patrimonio dell'UNESCO, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, è morto un cavallo adibito al trasporto di turisti in carrozze. C'è da dire che il servizio non è gestito direttamente dalla Reggia, ma affidato. Però sul sito della Reggia di Caserta non appare alcun regolamento a tutela degli equini.

Le autorità sanitarie hanno transennato l'area per consentire i rilievi del caso e per portare l'animale in un centro specializzato. L'autopsia dirà poi le cause per le quali il cavallo è crollato a terra senza vita mentre trasportava una carrozza carica di turisti, e la relazione accessoria stesa dalla a.g. potrà chiarire a che ora è avvenuto il decesso e magari qual era la temperatura durante l'orario di trasporto.

Pare evidente, che non è il trasferimento in parco o villa che fa la differenza per la tutela degli equini, ma entrare nella sostanza del regolamento per il servizio (orari di lavoro, a quali condizioni atmosferiche, capacità di carico che dipende dal cavallo - sua età, salute e condizioni fisiche  - e dal tipo di carrozza il cui peso in proporzione al cavallo va valutato caso per caso) e nella vigilanza che il regolamento sia rispettato.

Horse Angels annuncia querela per la morte del cavallo, atta ad approfondire le cause del decesso e chiedere che sia tolta la licenza in caso di negligenza o maltrattamento. Va inoltre verificato il regolamento, se in essere, del Comune di Caserta, relativamente alla tutela degli equini impiegati (anche nei confronti del fine carriera dei cavalli, perché non finiscano al macello). Se tale regolamento non esiste, non deve esistere neppure il servizio di posta ippotrainato alla Reggia di Caserta.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.