Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

una delle cavalle scomparse
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Siena. Un mistero, quello di cavalli da corsa segnalati per ipotesi di abbandono e maltrattamento e poi spariti prima che i giornalisti potessero fotografarli e riprenderli. Salvo che rimangono le foto originarie della segnalazione a testimoniare che sono esistiti.

PHOTO 2018 10 13 13 31 00Ciò che è certo, come riporta anche il quotidiano Il Corriere di Siena  (foto allegata), è che il posto in cui sono stati trovati, a Chiusdino, in provincia di Siena, fosse un allevamento abusivo, privo di codice di stalla, e che alcuni degli esemplari, secondo le foto dei segnalanti emerse, avessero bisogno di cure e non fossero adeguatamente alimentati.

Dalle foto si evincono cavalli con pregresse fratture, forse cavalli precedentemente adibiti al circuito di corse dei palii?

Sembra che si trattasse di cavalle femmine, e che proprio quelle in condizioni di maggiore bisogno siano sparite nel nulla.

Sul posto permangono 2 dei 6 cavalli segnalati, femmine in relative buone condizioni, una delle due prive di chip.

Secondo le ricostruzioni, due cavalli sarebbero state ceduti a un commerciante, e ci chiediamo a che titolo cavalli trovati in condizioni di bisogno, segnalati per ipotesi di maltrattatamento, detenuti in allevamento abusivo, possano essere ceduti a un commerciante, mentre i 2 cavalli in stato di grave cachessia, con difficoltà di deambulazione, sono spariti nel nulla.

Horse Angels chiederà accesso agli atti in procura per capire come mai la situazione di segnalazione per ipotesi di maltrattamento che, se confermata, avrebbe dovuto adire ad un sequestro degli animali con affido a una delle associazioni nominate con decreto ministeriale per equidi provenienti da sequestro confisca, sia finita in questo modo.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.