Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

 Durante un servizio dedicato al trasporto degli animali, per controllare il loro stato di benessere, oltre che la regolarità dei documenti di accompagnamento, una pattuglia della Polizia Stradale di Prato ha fermato in A1, al casello di Impruneta (Firenze), un uomo che stava portando due cavalli a Roma, abusivamente.

La ditta di trasporto, infatti, non aveva le autorizzazioni e, malgrado le restrizioni dovute alla pandemia, aveva effettuato oltre 400 viaggi, con lunghe percorrenze, impiegando, per eludere i controlli, autocarri noleggiati a caro prezzo in Belgio, benché sia vietato. I poliziotti hanno segnalato la sua situazione all’ispettorato del lavoro. Dai documenti risultava che la ditta aveva assunto l’autista per una prestazione autonoma occasionale, pattuendo per un viaggio di oltre 1000 km un compenso lordo di soli 100 euro.

La sua ditta è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per le verifiche di natura fiscale, previdenziale ed assicurativa.

I proprietari degli animali, responsabili di essersi affidati per il trasporto ad un abusivo, dovranno pagare una sanzione di 6.000 euro; ad uno di loro, inoltre, è stato sequestrato il cavallo, affidato poi al maneggio al quale era stato consegnato.

Al trasportatore, che dovrà pagare una sanzione di 4.000 euro, è stato sequestrato il veicolo.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.