fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

2 cavalle di 5 e 16 anni sono messe all'asta dal Tribunale di Como post confisca definitiva.

Il giudice che ha deciso la confisca ha disposto anche che la vendita degli animali fosse curata dall’ufficio corpi di reato del tribunale di Como, che ha preso a cuore il caso e ha trovato anche una sistemazione temporanea agli animali, due femmine di 5 e 16 anni, accolte da un’azienda agricola di Cerano d’Intelvi.

Nell’ottobre del 2019, i carabinieri forestali della stazione di Menaggio, durante un sopralluogo a San Siro avevano trovato i due animali abbandonati e malnutriti. Una delle cavalle era anche ferita. Dal microchip, i militari sono risaliti al proprietario, un uomo residente a Gravedona ed Uniti, accusato di maltrattamenti di animali e poi condannato con un decreto penale a due mesi di reclusione.

Per dare un futuro ai due animali, dopo la confisca il giudice Carlo Cecchetti ha disposto la vendita all’asta, che sarà in forma telematica sul sito benimobili.it nella sezione di Como dall’11 al 26 aprile. La base d’asta è fissata alla cifra simbolica di 200 euro totali, come da perizia dello stimatore. L’asta sarà online, con rialzi minimi di 20 euro.

Link all'asta

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.