Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

6 Ottobre 2018. Il giudice Ombretta Vanini, del tribunale di Ivrea, ha condannato S. C. e C. C. alla reclusione per le torture inflitte al loro addetto alle scuderie Giovanni Santi nel febbraio del 2016.

Il tutto a seguito di un blitz delle guardie ecozoofile, cui partecipò anche Striscia La Notizia, per l'ipotesi di maltrattamenti sui cavalli, cui avrebbero ricorso abitualmente i proprietari della struttura, infliggendo scosse elettriche ai cavalli, e altre presunte barbarie. La denuncia fu divisa in due filoni, per le ipotesi di maltrattamento ai cavalli il processo si aprirà nel marzo del 2021.

Per le lesioni personali allo stalliere, secondo la ricostruzione, i proprietari, non gradendo la presenza della troupe televisiva, cercarono vendetta.

Supponendo che a parlare dei presunti torti sui cavalli fosse il loro dipendente Giovanni Santi, pensarono di punirlo chiudendolo in una stalla e picchiandolo selvaggiamente, fino a spezzargli le braccia. 

Il giudice ha inflitto una pena più severa di quelle chiesta dal pm, condannando i due titolari dell'attività a 4 e 3 anni di reclusione. Ha inoltre riconosciuto alla vittima di percosse un risarcimento a titolo provvisionale di 60mila euro. Infine, per entrambi gli imputati, il giudice Vanini ha chiesto l’interdizioni dai pubblici uffici per cinque anni.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.