Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Il 9 giugno 2019 l'atleta Sonia Ramazzini esponeva via facebook il caso di cavalli magri in concorso, lì portati dal Centro Ippico Seprio, facente capo all'istruttore e cavaliere Luca Minorini.

A seguire una sospensione di 2 mesi e 500 euro di sanzione irrorati dal Giudice Sportivo Nazionale per i fatti attinenti al concorso link.

Dopo la prima esposizione, fecero seguito denunce alla ASL veterinaria e in procura della Repubblica di competenza. Anche Horse Angels, tra le altre associazioni che seguirono la vicenda, si prodigò in tal senso, difesa dall'Avv. Federica Levi del Foro di Como. Il sopralluogo dei funzionari di sanità animale dell'ATS Insubria, a risposta delle segnalazioni, rivelò carenze gestionali verso più equini detenuti nel circolo ippico, non solo nei confronti dei due cavalli che parteciparono al concorso equestre in condizioni di eccessiva magrezza. Il soprallugo rivelò altresì l’irregolare tenuta della documentazione degli equidi e dei registri di carico e scarico.

A distanza di oltre un anno, per la questione attinente al benessere dei cavalli e alle irregolarità riscontrate, il 29 luglio 2020, si è espresso il Tribunale Federale irrorando:

  • 3 anni di sospensione da ogni qualifica federale a Luca Minorini (e contemporaneamente di sospensione del Circolo Centro Ippico Seprio a lui facente capo) e  l’ammenda di euro 1.000,00 ,
  • 2 anni a Valentina Cagnazzo e l'ammenda di euro 500,00,
  • 1 anno a Lucrezia Sciuccati e Nicole Schiavon (tecnici in griglia C.I.Seprio) e l'ammenda di euro 300,00.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.