Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Sarzana - Val di Magra - 3 luglio 2020 - I militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Cites della Spezia, insieme ai veterinari del Servizio sanità animale spezzino diretto dalla dottoressa Teneggi, hanno svolto alcune indagini sulla detenzione di cinque cavalli all’interno di una azienda in comune di Castelnuovo Magra.

E' così emersa la presenza di un pony detenuto senza documentazione identificativa; inoltre l’allevatore ha omesso di comunicare la nascita di un puledro alla Asl. E infine aveva effettuato lo spostamento di altri due cavalli presso un’altra azienda senza passaporto e documento di provenienza e omettendo di annotarlo sul registro aziendale di carico e scarico equini.

Tali omissioni hanno comportato varie sanzioni per violazione alla normativa in materia di anagrafe equina:

  • la mancata identificazione degli equidi,

  • l’abusiva movimentazione in uscita,

  • la mancata comunicazione di nascita

  • e la mancata istituzione del registro di carico e scarico.

L’importo complessivo è di oltre 3.600 euro. L'allevatore veniva pertanto invitato a sanare gli illeciti riscontrati entro il termine di quindici giorni.

Le sanzioni amministrative per chi detiene cavalli non in regola con gli obblighi di identificazione posso arrivare a 4.500 euro a capo mentre lo spostamento degli animali tra allevamenti senza comunicazione alle amministrazioni competenti puo’ comportare una sanzione massima di 1.800 euro.

Inoltre, gli spostamenti devono essere trascritti su apposito registro di carico e scarico, la tracciabilità degli equini va documentata alla asl di pertinenza con bolla di trasporto, e le nascite devono essere denunciate entro sette giorni dall’evento.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.