fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

BARI, 17 GIUGNO - Immobili rurali e terreni in contrada Putignano Marchione, territorio di Conversano (Bari), per un valore complessivo di circa 500mila euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a un pregiudicato 70enne, un commerciante di cavalli ritenuto vicino al clan Parisi di Bari.

Nei confronti dell'uomo, già condannato per associazione mafiosa, contrabbando di tabacchi lavorati esteri, armi, ricettazione ed evasione fiscale, i finanzieri hanno accertato una sproporzione tra i redditi dichiarati e i beni nella effettiva disponibilità del nucleo familiare, ritenendoli "il frutto ed il reimpiego dei proventi delle attività illecite", spiegano gli investigatori.

Il sequestro anticipato di beni finalizzato alla confisca è stato emesso dal Tribunale di Bari (sezione penale misure di prevenzione) su richiesta del procuratore facente funzione Roberto Rossi.

Il provvedimento è stato notificato anche alla compagna del pregiudicato, indagata per intestazione fittizia di beni.

Durante l'esecuzione del sequestro antimafia, ne è stato eseguito un altro di tipo amministrativo, dopo l'intervento della Asl, per presunte irregolarità nelle certificazioni sanitarie relative ad alcuni cavalli destinati alla macellazione.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.