fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Condannato a tre anni e otto mesi Paolo Franchino, per maltrattamenti, abuso di mezzi di correzione e abbandono di minore. Lui continua a dichiararsi innocente, mentre le famiglie dei bambini coinvolti riceveranno un risarcimento

E' stato condannato a tre anni e otto mesi di reclusione Paolo Franchino, 46enne ex educatore del centro di ippoterapia del Monte San Giorgio a Piossasco. Era a processo con l'accusa di maltrattamenti, abuso di mezzi di correzione e abbandono di minore. Al centro c'era l'attività con i ragazzini che frequentavano i suoi corsi: alcuni genitori avevano trovato i loro figli in pessime condizioni dopo essere stati al centro di ippoterapia.
Per lui erano stati chiesti sei anni di reclusione. Alle famiglie dei bambini che avevano portato avanti la causa, assistite dagli avvocati Anna Ronfani, Marcello Ronfani e Anna Cagia, è stato accordata una provvisionale compresa tra i 2mila e i 10mila euro con risarcimento definitivo da stabilirsi in sede civile. Franchino, continua a dichiararsi innocente.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.