fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

I Carabinieri della Stazione di Nicolosi, in provincia di Catania, hanno denunciato un pregiudicato catanese di 32 anni, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti di animali.

I militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno delle corse clandestine di cavalli su strada, all’altezza del Km 6 della S.S. 92, hanno bloccato l’uomo mentre conduceva il calesse trainato da un cavallo purosangue inglese di due anni e mezzo.

Sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio di veterinaria dell’A.S.P. di Gravina di Catania, che ha inoltre accertato un problema polmonare al cavallo che rende più grave il profilo di maltrattamento per inidoneità a partecipare a gare. E' stata accertata anche l'omessa trascrizione del passaggio di proprietà, nonché delle violazioni riguardanti la mancata profilassi sulle malattie infettive.

Il cavallo è stato sequestrato per le motivazioni di cui sopra.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.