fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

A Castelvetrano, provincia di Trapani, il 1 ottobre 2018 un cane aveva trovato una cavalla morente legata ad un albero, in un appezzamento di terreno di contrada Seggio, a Castelvetrano, nel Trapanese.

Grazie ai latrati del cane, che ha attirato l'attenzione della sua proprietaria, è stato possibile l'intervento del veterinario dell'Asp Leonardo Strada e dei vigili urbani. La cavalla, di nome London, una DPA 22enne,  però è morta da lì a poco.

Il proprietario del cavallo, secondo microchip, sentito dai vigili urbani, asserisce di aver ceduto l’animale a qualcun altro, che a sua volta dice di averlo passato a terza persona e via dicendo all'infinito.

L'indagine però è andata avanti, fino alla procura di Marsala, che ha identificato un responsabile dell'accaduto in R.G., classe 1951, rimandato a giudizio per il reato di maltrattamento perché con crudeltà, omettendo di alimentarla e legandola con la corda ad un albero, lasciandola in stato di totale abbandono, cagionava la morte della cavalla London.

Il proprietario della cavalla a nome London, reinviato a giudizio, ha chiesto la messa alla prova, che verrà discussa al Tribunale di Marsala il 12 febbraio 2021.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.