Racconti, poesie ed esercizi per l'anima e il corpo con l'ausilio del cavallo
Un cavallo per l'anima è un progetto sperimentale che ha alla base studi scientifici e ha come protagonisti i cavalli, in un cammino insieme che vuole perseguire la ricerca di una connessione con se stessi, in un viaggio alla ricerca della centratura dell'anima per sentirsi meglio da soli e in mezzo agli altri.
Si tratta di un approccio alternativo volto a contrastare paure, dubbi, limiti con l'aiuto degli archetipi sulla libertà.
Si parte dalla scrittura come forma di auto terapia che aiuta a superare le paure, alla lettura del proprio vissuto per l'accettazione attraverso la condivisione.
Il tutto si affianca alla meditazione, alle rune e a un ricco buffet che completa la socializzazione e serve a creare nuovi legami ed amicizie.
Relatrici di questo esperimento, due autrici, Erika Casanova (Cavalli e racconti dell'anima mia), Kiara Aradia (Il mio Regno per un Cavallo).
Sulla locandina trovate i loro numeri di telefono se volete nel vostro maneggio organizzare una giornata di questo tipo.
Nel pacchetto è inclusa anche Horse Angels, essendo Kiara Aradia nostra premiata autrice e testimonial contro gli abusi e le discriminazioni di genere.
Per questo Horse Angels ringrazia l'Azienda Agricola Il Bosco Ranch di Albiano Magra (MS), di Angeletti Daniele, per la gradita ospitalità e le 25 donne che hanno partecipato alla prima puntata di questo progetto sperimentale che speriamo diventi un bel tour.