fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il Mipaaf ha emanato un'integrazione al vigente regolamento anti doping per l'ippica, chiamato Regolamento del controllo delle sostanze proibite, di seguito RCSP, per effetto della sottoscrizione di Accordi Internazionali con la IFHA (International Federation of Horseracing Authorities), organismo che si occupa di galoppo, e la UET (Unione Europea del Trotto), organismo che si occupa di corse al trotto.

In particolare il RCSP è modificato negli art. 2 e 16 e nell'allegato 1 suddiviso in 4 categorie, annesso al decreto, del quale ne costituisce parte integrante. Le modifiche avranno vigore dal primo di giugno 2020.

In pratica, vengono messe nero su bianco in italiano le sostanze non più proibite ma con soglia di tolleranza secondo gli accordi internazionali.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.